Anche se durante il periodo di gravidanza soffrite di nausea, il buon umore oscilla con dei momenti no, i piedi si gonfiano e subentrano altri piccoli inconvenienti, esistono tanti motivi per essere felici e desiderare di presentarsi chic e alla moda.
L’abbigliamento per donne in gravidanza è una delle cose più importanti, che fa ritrovare il sorriso e può cambiare una giornata. Perché:
“Un bambino occupa un posto nel tuo cuore del quale tu non sapevi che fosse vuoto”
E mentre si aspetta di “riempire” il vuoto del cuore la donna vuole sentirsi bella non solo dentro ma anche fuori, esteticamente.
Alcune cose da sapere sull’abbigliamento in gravidanza
Nel periodo della gravidanza bisogna indossare abiti comodi ma questo non significa non essere alla moda o non rispettare le tendenze della stagione. Ci sono tanti stratagemmi per sentirsi più belle in gravidanza. Un esempio? Osate con gli accessori, scegliete il tulle, il plisse o il pizzo.
Se avete uno stile sportivo, casual, potete trovare dei top molto carini da H&M a Milano ma anche camicie con dettagli originali e jeans di vari modelli.

Skinny jeans H&M
Potete abbinare la classica camicia bianca, leggera a un paio di pantaloni comodi, non quelli stretch. In più attenzione alle cuciture degli abiti che indossate: devono essere poche e non dare fastidio.
Siete state invitate a un’occasione speciale? Mettete un abito nero di tessuto elasticizzato che non stringe e sostiene la pancia. Indossate scarpe con un tacco medio da 5-6 cm, usate accessori oro o argento, e se possibile abbinateli alle scarpe.
Per rimanere al passo con la moda di questa estate 2018 usate le stampe floreali, abiti a strati con tanti veli e il tulle. Sono eleganti, di moda e molto comodi.

top floreale H&M
Scegliete colori accesi, soprattutto se siete delle donne in gravidanza molto giovani; indossate abiti tipo baby-doll con tulle in strati. Portate sandali colorati e sarete perfette, uno schianto con una bellissima pancia.
Ricordate poi una cosa: con il bianco e nero non si sbaglia mai. Sono facili da abbinare, eleganti e basta una decorazione in oro o argento per dare a un abito un tocco speciale.

top jersey in cotone H&M
Infine, lasciate perdere le ballerine, non sono consigliate per due motivi. Il primo è che non sono più di moda questo anno. Il secondo motivo è che deformano il piede se usate per troppo tempo.

Photo by Marcelo Matarazzo on Unsplash
Divertitevi a sentirvi belle nonostante i chili in più e la paura di ingrassare ma non esagerate con lo shopping in questo periodo. Scegliete abiti semplici ed essenziali, da sfruttare per tutta la gravidanza e cambiare in base alle occasioni. Perfetti i jeans (skinny jeans H&M), top e T-shirts,un abito nero per le occasioni, capi casual e le gonne. Ben abbinati tra di loro vi aiutano a trascorrere questo bel periodo senza aver bisogno di troppi abiti, pur sentendovi sempre ordinate e belle.

top in tinta nera H&M
Forse non lo sapete ma la gravidanza è l’unico momento in cui si può sperimentare il paradiso e nello stesso tempo l’inferno. Facciamo che questo meraviglioso momento delle nostre vite sia un eterno paradiso, dove noi, donne forti, sensibili e dolci siamo delle vere protagoniste.
No Comments