
Ecco una lista degli accessori di moda che possono aggiungere un tocco di stile al tuo look.
LA SCIARPA
Ricordi il film I love shopping, ispirato ai romanzi di Sophie Kinsella? La protagonista Rebecca Bloomwood era pronta a tutto pur di avere la sciarpa di seta verde che tanto le piaceva. Rebecca è una fashion victim, di quelle con il pallino per lo shopping compulsivo. La moda era la cosa a cui teneva di più, le sua voglia di spendere le ha portato diversi guai ma aveva gran gusto in fatto di moda.
Parlo di I love shopping per ricordare uno degli accessori di moda che può essere abbinato con ogni stile o tendenza, ideale per tutte le stagioni. In seta, pizzo, tulle, lana. Si avvolge al collo come abbellimento e protezione per il freddo, va utilizzata per arricchire un look e per coprire piccole imperfezioni.
Il mio consiglio è di avere tante sciarpe da poter cambiare in base a giornata e umore. Acquistane di diversi tessuti e colori per poterle abbinare con più facilità. Puoi anche utilizzarla al posto della cintura, aggiungerla come decorazione alla tua borsa o ai capelli in estate.
Per approfondire: La borsa da donna 2019, un accessorio prezioso per tutte noi
LA CINTURA
La cintura è uno di quegli accessori da donna che può cambiare l’outfit dandole valore. Può essere in cuoio, in stoffa o in metallo ed è bella su pantaloni, gonne e anche abiti.
Ricorda che la cintura stretta è adatta alle vite sottili, mentre più larga va indossata sul fianco. Con un fermaglio lateralmente distoglie lo sguardo da un addome prominente.
La cintura offre la possibilità di allungare o accorciare gli abiti, ma bisogna utilizzarla con astuzia: larga intorno al fianco rende la vita più sottile.
GIOIELLI DI BIGIOTTERIA
Chi ha detto che bisogna indossare solo gioielli in oro? La bigiotteria è molto di moda, audace e moderna. Usa le forme e i colori che stuzzicano la fantasia per attirare l’attenzione e impreziosire un capo di abbigliamento.
La bigiotteria è anche un modo per aggiungere colore all’outfit.
Gli orecchini, accessorio ornamentale che risale ai tempi più antichi, riflettono il gusto decorativo di un certo momento ma possono migliorare anche alcune parti della persona. Per esempio, gli orecchini lunghi sfilano un collo corto e lo rendono più grazioso.
Insomma, sciarpe, cinture e bigiotteria aggiungono sale e pepe al look e donano sex appeal a ogni età.
CREDITS PHOTO: Vitaincasa e FashionNetwork
Claudia Gelmetti
Interessante come tutti i tuoi articoli. Mi piace che siano sempre correlati a foto bellissime!
Eugenia Mares
grazie cara mi fanno piacere le tue belle parole e il tuo apprezzamento! A presto!