Featured Posts

scegliere uno stile di moda personale
Scegliere lo stile personale per imparare a vestirsi bene
Sai che per imparare a vestirsi bene serve stile e personalità? Ti lascio alcuni consigli in base alla mia esperienza.
View Post
Milano Fashion Week-Collezione Primavera Estate 2018 - Fendi
La settimana della moda a Milano e le collezioni Primavera Estate 2019
Qui trovi un riassunto della Milano Fashion Week di settembre 2018, in cui sono state presentate le collezioni Primavera Estate 2019.
View Post
Parigi Fashion Week_Saint Laurent sfilata
Bonjour Paris: il mio racconto sulla Parigi Fashion Week
Il mio resoconto sulla Parigi Fashion Week 2018 con le foto delle sfilate di Gucci, Yves Saint Laurent e Balmain.
View Post
To top
14 Set

Tanti auguri di buon compleanno figlia mia

io e Francesca-estate 2017

17 anni fa ti ho tenuto in braccio per la prima volta. Oggi lo ricordo come se fosse ieri, come se tutto questo non fosse passato così in fretta. Eri  piccola e indifesa, da amare e proteggere. Non potevi sapere che per te volevo essere perfetta, che prima di partorire sono andata dal parrucchiere per farmi bella. L’ho fatto per il nostro primo incontro, perché volevo essere impeccabile.

Quando eri ancora nella mia pancia parlavamo tanto insieme. So che tu potevi sentirmi e anche se non mi rispondevi mi piace pensare che già da quei primi momenti noi due abbiamo creato il nostro legame speciale. Ti chiamavo Ale, sai? Non sapevo ancora il sesso e mi piaceva questo nome. Cantavo tanto e tu rispondevi con movimenti sempre più vivaci.
Era già sintonia tra di noi.
Eravamo già unite come poche, una mamma e una figlia che hanno la fortuna di amarsi più della loro vita.

compleanno Francesca piccola

Non posso dimenticare quei momenti. Sono passati 17 anni e oggi che festeggi il tuo compleanno per me è un tuffo nel passato, a quando ti tenevo tra le braccia, a quando stringevo il tuo corpo e ti coccolavo dentro quelle tutine colorate che sceglievo per te.

Eri una brava bambina, sai? Piangevi poco e delle volte dovevo svegliarti per mangiare, altrimenti avresti continuato a dormire serena per ore. Avevi le tue abitudini già da piccola e non le volevi mollare, ci tenevi a mostrare il tuo carattere, anche se tranquilla e pacifica. Hai parlato tardi, questo lo ricordo bene, ma poi una volta imparato non finivi più di chiacchierare. Ti piaceva conoscere già da piccola. Mangiavi tutto quello che ti proponevo: eri curiosa e volevi sperimentare sempre nuovi gusti.

Francesca piccola

Mi piaceva pettinarti; i tuoi capelli raccolti in fiocchi e fiori ti rendevano ancora più bella. E poi ballavi e cantavi, ti muovevi leggera e con quel sorriso felice comune ai bambini che mi sollevava da qualsiasi malinconia della lontananza da casa.

Lo scrivo oggi perché è il tuo compleanno e anche se sono passati 17 anni per me resti la mia bambina. Quella che ho amato con tutto il cuore, che mi nutre di vita ogni giorno. Che mi rende orgogliosa della vita, che mi dà una ragione nel mondo.
In questo giorno speciale, in cui tu penserai alle tue gioie da adolescente, in cui da figlia chiederai amore, attenzioni e festa, io da madre penso solo che ti amo alla follia e vorrei trasmetterti tutta l’intensità dei miei sentimenti per te. Non c’è una bacchetta magica per farlo ma se potessi, se esistesse questa possibilità, muoverei forte la bacchetta tra le mani per esaudire un grande desiderio. Avrei tutto quello che chiedo alla vita.

con Francesca-estate 2017

Oggi in questo giorno così speciale, in questo compleanno che per te segna una tappa importante nella tua adolescenza, oltre a ricordarti quanto ti amo ti auguro di prenderti del tempo per crescere. La vita sarà sempre pronta ad aspettarti, ma tu prenditi tutto quello che ha da darti senza fretta. Non bruciare le tappe, non essere mai sbrigativa e leggera. Rimani ancora figlia e aspetta a pensare di essere madre.
Non sognare di essere grande e prendi tutta la bellezza che ti offre la tua età.

Goditi il mio amore e quello della tua famiglia, le mie coccole.
Goditi i miei grazie per essere la figlia che ogni madre desidererebbe avere. E accetta col cuore aperto il mio regalo. Non è materiale, attenta. È un grande abbraccio, infinito e sincero, ed è ricco di tutto l’amore che solo una madre può donare a sua figlia.

Buon compleanno amore di mamma!

auguri di buon compleanno di una mamma

Eugenia Mares

Mi chiamo Eugenia e in questo blog voglio raccontarti tutte le storie che hanno reso speciale la mia vita.

No Comments

Leave a reply

Accetto che l'indirizzo email, l'indirizzo IP e i cookie saranno utilizzati per semplificare la mia autenticazione e la pubblicazione dei commenti, così come descritto dettagliatamente nella normativa sulla privacy