
Le borse da donna possono essere classiche e durare una vita senza che siano considerate “superate”. Possono anche essere più audaci, da cambiare spesso per dare al look un tocco di novità. Le borse piacciono a tutte, è un accessorio su cui si possono fare follie, che non stanca, che non delude.
Di piccole dimensioni, capienti e maxi, super colorate o con tinte floreali, bicolore o in tinta unita. Nel nostro armadio abbiamo di tutto.
Non ti sto raccontando nessuna novità ma forse non sai – magari non ci hai pensato – che puoi utilizzare le borse per avere un’identità, individuare la personalità che ti rende unica. Tutto sta a scegliere la borsa da donna adatta all’occasione e all’outfit del giorno.
Ecco qualche consiglio di stile.
Come scegliere le borse da donna più adatte a te
Come prima cosa non scegliere una borsa troppo grande, anche se le sfilate recenti le considerano di gran tendenza. Una borsa troppo grande danneggia la postura ed è anche per questo motivo che non devi riempirle troppo. Inserisci dentro solo le cose essenziali, in quell’idea di essenzialità che ti aiuta a uscire di casa anche con mini bag.
A parte le dimensioni, la scelta della borsa cambia in base all’occasione.
Questa prima borsa che vedi in foto è multifunzionale e unisex. Di Mama Milano, la trovi in una varietà di colori, puoi utilizzarla a mano, a tracolla o come zaino. È adatta per lavoro, perché capiente per i documenti e per portare con te il pc.
Anche questa seconda borsa a forma di secchiello è del brand Mama Milano. La consiglio alle ragazze più giovani, essendo elegante e molto fresca. La tracolla le dà un’aria gioiosa. Si trova in edizione limitata anche con le borchie: una vera chicca fashion.
La shopper bag Carpisa è una borsa ideale per tutti i giorni, in tinta unita. Ha doppi manici e tracolla rimovibile. Dentro si trova una piccola pochette e si chiude a zip. La trovi nei negozi Carpisa.
Questa borsa a tracolla da sera è piccola, chic ed elegante, ha la tracolla rimovibile ed è adatta a ogni età. Anche questa del brand Carpisa.
Anche Furla offre una vasta gamma di borse di tutti giorni. Per esempio la sacca realizzata in pelle granata, di volume medio, è impreziosita da una catena in metallo. Bellissima perché poco vista.
Qui trovate anche la gioiosa borsa Furla “Metropolis” con stampa floreale, chiusura in metallo e il logo del brand. Da utilizzare in discoteca o la sera in un bel ristorante. La stampa è esclusiva per celebrare il capodanno lunare.
Le borse da donna 2019 della settimana delle moda A/I
Per finire, cito i modelli di grande tendenza della Settimana della Moda Autunno-Inverno 2019/20 di Milano. Ecco le borse che più mi sono rimaste in mente e nel cuore. Le indosserei con piacere e te le consiglio vivamente.

la borsa grande di Jil Sander

La borsa doppia di Tod’s, grande novità per il periodo autunno/inverno 2019-2020

Borse da donna Fendi

Borsa proposta da Ferragamo insieme alla sciarpa.

Lo zaino maxi Praga
Quindi cara amica, ricorda una cosa. La borsa non è solo un contenitore in cui inserire ciò che ti serve nel quotidiano. La borsa rappresenta la tua personalità e ti aiuta a essere più bella, più giovane, più raffinata.
Mi dici qual è il tuo modello preferito come borse da donna 2019? Nel prossimo post ti dirò i miei gusti e che cosa mi piace in una borsa, mia preziosa compagna di vita.
No Comments