Featured Posts

scegliere uno stile di moda personale
Scegliere lo stile personale per imparare a vestirsi bene
Sai che per imparare a vestirsi bene serve stile e personalità? Ti lascio alcuni consigli in base alla mia esperienza.
View Post
Milano Fashion Week-Collezione Primavera Estate 2018 - Fendi
La settimana della moda a Milano e le collezioni Primavera Estate 2019
Qui trovi un riassunto della Milano Fashion Week di settembre 2018, in cui sono state presentate le collezioni Primavera Estate 2019.
View Post
Parigi Fashion Week_Saint Laurent sfilata
Bonjour Paris: il mio racconto sulla Parigi Fashion Week
Il mio resoconto sulla Parigi Fashion Week 2018 con le foto delle sfilate di Gucci, Yves Saint Laurent e Balmain.
View Post
To top
4 Apr

Le borse da donna 2019, un prezioso accessorio per tutte noi

borse da donna 2019

Le borse da donna possono essere classiche e durare una vita senza che siano considerate “superate”. Possono anche essere più audaci, da cambiare spesso per dare al look un tocco di novità. Le borse piacciono a tutte, è un accessorio su cui si possono fare follie, che non stanca, che non delude.

Di piccole dimensioni, capienti e maxi, super colorate o con tinte floreali, bicolore o in tinta unita. Nel nostro armadio abbiamo di tutto.

Non ti sto raccontando nessuna novità ma forse non sai – magari non ci hai pensato – che puoi utilizzare le borse per avere un’identità, individuare la personalità che ti rende unica. Tutto sta a scegliere la borsa da donna adatta all’occasione e all’outfit del giorno.
Ecco qualche consiglio di stile.

Come scegliere le borse da donna più adatte a te

Come prima cosa non scegliere una borsa troppo grande, anche se le sfilate recenti le considerano di gran tendenza. Una borsa troppo grande danneggia la postura ed è anche per questo motivo che non devi riempirle troppo. Inserisci dentro solo le cose essenziali, in quell’idea di essenzialità che ti aiuta a uscire di casa anche con mini bag.
A parte le dimensioni, la scelta della borsa cambia in base all’occasione.

borsa donna mama milano

Questa prima borsa che vedi in foto è multifunzionale e unisex. Di Mama Milano, la trovi in una varietà di colori, puoi utilizzarla a mano, a tracolla o come zaino. È adatta per lavoro, perché capiente per i documenti e per portare con te il pc.

borsa a secchiello Mama Milano

Anche questa seconda borsa a forma di secchiello è del brand Mama Milano. La consiglio alle ragazze più giovani, essendo elegante e molto fresca. La tracolla le dà un’aria gioiosa. Si trova in edizione limitata anche con le borchie: una vera chicca fashion.

shopper carpisa

La shopper bag Carpisa è una borsa ideale per tutti i giorni, in tinta unita. Ha doppi manici e tracolla rimovibile. Dentro si trova una piccola pochette e si chiude a zip. La trovi nei negozi Carpisa.

Questa borsa a tracolla da sera è piccola, chic ed elegante, ha la tracolla rimovibile ed è adatta a ogni età. Anche questa del brand Carpisa.

borsa da donna 2019 Furla

Anche Furla offre una vasta gamma di borse di tutti giorni. Per esempio la sacca realizzata in pelle granata, di volume medio, è impreziosita da una catena in metallo. Bellissima perché poco vista.

borsa da donna Furla Metropolis

Qui trovate anche la gioiosa borsa Furla “Metropolis” con stampa floreale, chiusura in metallo e il logo del brand. Da utilizzare in discoteca o la sera in un bel ristorante. La stampa è esclusiva per celebrare il capodanno lunare.

Le borse da donna 2019 della settimana delle moda A/I

 

Per finire, cito i modelli di grande tendenza della Settimana della Moda Autunno-Inverno 2019/20 di Milano. Ecco le borse che più mi sono rimaste in mente e nel cuore. Le indosserei con piacere  e te le consiglio vivamente.

borsa Jil Sander

la borsa grande di Jil Sander

 

due borse Tod's

La borsa doppia di Tod’s, grande novità per il periodo autunno/inverno 2019-2020

 

borse da donna 2019 Fendi

Borse da donna Fendi

 

Borse Ferragamo

Borsa proposta da Ferragamo insieme alla sciarpa.

 

zaino maxi Praga

Lo zaino maxi Praga

Quindi cara amica, ricorda una cosa. La borsa non è solo un contenitore in cui inserire ciò che ti serve nel quotidiano. La borsa rappresenta la tua personalità e ti aiuta a essere più bella, più giovane, più raffinata.

Mi dici qual è il tuo modello preferito come borse da donna 2019? Nel prossimo post ti dirò i miei gusti e che cosa mi piace in una borsa, mia preziosa compagna di vita.

Eugenia Mares

Mi chiamo Eugenia e in questo blog voglio raccontarti tutte le storie che hanno reso speciale la mia vita.

No Comments

Leave a reply

Accetto che l'indirizzo email, l'indirizzo IP e i cookie saranno utilizzati per semplificare la mia autenticazione e la pubblicazione dei commenti, così come descritto dettagliatamente nella normativa sulla privacy