Featured Posts

scegliere uno stile di moda personale
Scegliere lo stile personale per imparare a vestirsi bene
Sai che per imparare a vestirsi bene serve stile e personalità? Ti lascio alcuni consigli in base alla mia esperienza.
View Post
Milano Fashion Week-Collezione Primavera Estate 2018 - Fendi
La settimana della moda a Milano e le collezioni Primavera Estate 2019
Qui trovi un riassunto della Milano Fashion Week di settembre 2018, in cui sono state presentate le collezioni Primavera Estate 2019.
View Post
Parigi Fashion Week_Saint Laurent sfilata
Bonjour Paris: il mio racconto sulla Parigi Fashion Week
Il mio resoconto sulla Parigi Fashion Week 2018 con le foto delle sfilate di Gucci, Yves Saint Laurent e Balmain.
View Post
To top

Mi chiamo Eugenia Mares e sono una donna, una mamma, un’amica.
Amo raccontare la mia vita nella sua semplicità, per quello che mi ha lasciato durante gli anni e per le tante sorprese che mi aspetto nel futuro.

Vivo in Italia da tanti anni, ma sono nata a Bucarest, una città che non mi lega solo alle mie radici familiari, ma che mi ha reso quella che sono oggi: forte e fragile insieme. I miei genitori non mi hanno regalato palazzi, ma molto di più. Mi hanno donato amore e affetto,  una solida educazione basata sul rispetto per gli altri e su principi sani, sulla comprensione per chi ho dall’altra parte.

Eugenia Mares- Le storie di Eugenia Blog

Quando vivevo a Bucarest, dopo la caduta del governo comunista, sono riuscita a realizzare un piccolo grande sogno. Ho aperto una boutique di sartoria che ancora oggi, a parlarne, mi fa battere il cuore. Ero giovane e sognatrice, amavo la moda in tutte le sue sfumature, credevo nel mio futuro.

Sono stata imprenditrice e indossatrice, mi sono laureata in Economia con specializzazione in Relazioni Economiche Internazionali presso l’Università degli studi economici di Bucarest e ho continuato a specializzarmi all’università di Verona e anche a Bruxelles. Non ho mai smesso di studiare e ancora oggi, che di sogni ne ho qualcuno in meno ma che non perdo mai la speranza di un futuro migliore, studio ogni giorno.

Il mio arrivo in Italia

È stato un caso che ha stravolto la mia vita. Una vacanza di poco è durata anni. Con mio marito non siamo mai andati via da qui perché nostra figlia era serena, si sentiva a casa.
Ora, a distanza di 15 anni, l’Italia è diventata la mia seconda terra e anche se non dimenticherò mai le mie origini, qui vivo felice.

Perché Le storie di Eugenia?

Questo blog nasce per diversi motivi.  La mia natura versatile, il fuoco che sento dentro e che negli anni non ho mai perso, mi spinge a raccontarmi. Qui voglio scrivere le storie che mi hanno reso l’Eugenia di oggi, quella amante della vita e delle persone. Con questo blog voglio trasmettere quello che sento dentro l’anima in tutte le sfumature. Voglio crescere e conoscere, mettermi in gioco e fare nuove amicizie, creare relazioni e mettere insieme tante piccole parti di me che mi fanno sentire felice di vivere così intensamente la mia vita.