Featured Posts

Scegliere lo stile personale per imparare a vestirsi bene
Scegliere lo stile personale per imparare a vestirsi bene
Sai che per imparare a vestirsi bene serve stile e personalità? Ti lascio alcuni consigli in base alla mia esperienza.
View Post
milano-fashion-week-collezione-primavera-estate-2019-fendi_
La settimana della moda a Milano e le collezioni Primavera Estate 2019
Qui trovi un riassunto della Milano Fashion Week di settembre 2018, in cui sono state presentate le collezioni Primavera Estate 2019.
View Post
parigi-fashion-week_saint-laurent-sfilata
Bonjour Paris: il mio racconto sulla Parigi Fashion Week
Il mio resoconto sulla Parigi Fashion Week 2018 con le foto delle sfilate di Gucci, Yves Saint Laurent e Balmain.
View Post
To top
28 Nov

Christmas is coming: tante idee regalo per Natale per ogni persona

Idee regalo per Natale 2022

Il Natale è un’emozione immensa, è amore e felicità. È un incontro dei più bei sentimenti. A pochi giorni dalla festa più bella dell’anno, ti suggerisco qualche idea regalo da mettere sotto l’albero e donare a chi ami.

Idee regalo per Natale: pensa a tutto tutto

Lo ripeto ogni anno ma perché è una cosa per me super importante. Dai valore e cura al pacco regalo perché in questi casi anche l’occhio vuole la sua parte.  Scegli una carta di qualità, usa fiocchi e sacchetti personalizzati, scrivi a mano una cartolina di auguri. E ricorda che qualsiasi regalo può essere accompagnato da fiori, rigorosamente freschi e se possibile di stagione.

Se devi fare dei regali a persone non troppo vicine, non regalare vestiti o oggetti intimi. Scegli invece qualche accessorio, un oggetto tecnologico e di tendenza, un oggetto per lo studio o da mettere in casa a prescindere dallo stile dello arredamento (come per esempio una cornice semplice). Anche dei cioccolatini sono sempre una bella idea regalo per Natale. Non lo sono invece i prodotti di make up e di bellezza.

Idee regalo per ogni età e confidenza

Per figlie o figli di amiche e in generale ai teenager informati sulle mode del momento. Tra Netflix e serie TV, oggi ci sono tanti miti giovanili da cui prendere spunto per fare un regalo di Natale. Un esempio? Una tazza a tema per la colazione o qualcosa da mettere nella camera. Se hai più confidenza e conosci la ragazza o il ragazzo puoi pensare a un paraorecchie simpatico, un completo di sciarpa e cuffia, delle cinture in pelle di marchi di tendenza (Chiara Ferragni in questo 2022 piace tantissimo) o anche a regali più techno, come piastre per capelli o arricciacapelli automatici. 

Per un ragazzo ottimo l’abbigliamento sportivo che di solito piace sempre, delle cuffie per ascoltare musica o in generale oggetti tecnologici.

E le signore? Tra le idee regalo per questo Natale 2022 non posso che consigliare dei must have che piacciono sempre, di cui non si ha mai abbastanza. Le borse ne sono un esempio ma anche i portafogli o delle creme per la beauty routine (sempre se si conoscono bene e si ha confidenza) o pigiami sfiziosi. Ama i gioielli? Con l’alta bigiotteria hai l’imbarazzo della scelta. Non sottovalutare il classico profumo, è sempre gradito. 

Per gli uomini è più difficile fare un regalo azzeccato ma oltre ai soliti accessori che puoi regalare (gilet o cravatta pregiata ma anche una penna), pensa a una camicia particolare, a un indumento o un oggetto di uno sport o di un suo particolare interesse (fotografia, ciclismo, allenamento in palestra). 

Infine, non rinunciare a quei regali che sono sempre graditi e stanno andando tanto di moda: i buoni regalo nei negozi del cuore o in libreria, abbonamenti in palestra, al cinema o a teatro, corsi online da seguire di particolari hobby rendono felice la persona amata. 

Insomma, questo è il periodo più bello per chi ama fare i regali di Natale. Si pensa, si sceglie, si valuta in base al budget da spendere. Rendi questo momento magico e divertente e non dimenticare di trasmettere a chi ami che per quanto un regalo materiale possa rendere il Natale sempre più consumistico, la sua sacralità non deve mai passare in secondo piano. Trasmettiamo ai nostri figli le tradizioni della nostra cultura natalizia che proprio a Natale ci aiutano a ricordare anche chi oggi non c’è più con noi a festeggiare.  Solo cosi si possa mantenere nel tempo la meraviglia di questo evento ricco di significati.

Eugenia Mares

Mi chiamo Eugenia, sono una personal shopper una consulente d'immagine. In questo blog voglio raccontarti la mia passione per la moda, il mondo fashion ma anche le storie che hanno reso speciale la mia vita.

No Comments

Leave a reply

Accetto che l'indirizzo email, l'indirizzo IP e i cookie saranno utilizzati per semplificare la mia autenticazione e la pubblicazione dei commenti, così come descritto dettagliatamente nella normativa sulla privacy