
L’estate non è ancora arrivata e Poseidone, il dio del mare nell’antica Grecia, ci manda già dei segnali. Il mare seduce anche se ancora si trova a distanza, se la primavera è arrivata tardi. Il mare porta gioia, divertimento. Con il suo tramonto riflesso nell’acqua, con il suo cielo sereno e il suo relax cambia il nostro umore, ci aiuta a sognare a occhi aperti.
Sai come vestirsi in vacanza al mare per sentirsi bene, belle e a proprio agio? Come scegliere il costume da bagno adatto e nello stesso tempo di moda? Non dimenticate che il costume “giusto” deve valorizzare i nostri punti di forza e coprire quello che ci piace di meno (ho parlato tanto di questo nella mia pagina Facebook, sullo scegliere come vestirsi in base al fisico e alla nostra forma del corpo).
Ricorda che non bisogna essere ossessionate dal proprio peso, da una piega sulla pancia o da cosce un po’ troppo pronunciate. Esistono piccoli trucchi che aiutano a nascondere le nostre imperfezioni.
Ti lascio alcuni consigli per indossare un costume che si adatti alla tua corporatura.
Prima però una bella notizia: il costume intero ha popolato ancora le sfilate P/E 2023/24 ed è di gran moda anche quest’anno. Il costume intero allunga le gambe e snellisce il corpo.
Vestirsi in vacanza al mare: a ogni forma del corpo il suo costume
Il corpo con il busto piccolo, cosce prominenti e vita normale deve indossare un costume che valorizzi il busto, senza dettagli sulle cosce, solo sulla parte alta del costume.
Il corpo con il busto grande, vita e fianchi piccoli deve vestirsi con colori pastello se la scelta ricade sul bikini e colori contenuti per la parte superiore.
Per le donne alte con le gambe lunghe vanno benissimo le stampe floreali mentre le donne più basse con le gambe corte hanno bisogno dei costumi con la vita alta che allungano le gambe, con righe verticali e scollatura a V.
Il costume “monospalla” lasciatelo per le donne con le spalle scolpite in palestra. Il costume intero e quello beachwear a vita alta allungano le gambe e snelliscono.
Le sfilate di moda P/E 2023/24 ci presentano vari modelli di costumi da bagno: a fascia, interi, con glitter, con vita alta, cut out, con lo slip sgambato.
Direttamente dalle passerelle di Miami (Womenswear P/E 2023/24 Miami) ecco qualche modello che potrebbe inspirare e far sentire belle e piene di voglia di vivere.
Ricordate sempre che
“È l’abito che deve adattarsi al corpo della donna, non il corpo che deve adattarsi alla forma dell’abito”.
(Hubert de Givenchy)
Brands: Planet Fashion, Luli Fama
Fonte foto: Fashion Network
No Comments