
Chi conosce Le storie di Eugenia sa che amo questo spazio online in cui posso raccontare di moda, look stagionali e tutto quello che ruota attorno a questo bellissimo mondo.
Oggi ritorno a scrivere per parlarti della moda autunno inverno 2022-23 con un breve accenno alle passerelle che ci hanno fatto sognare durante la settimana della moda. Abbiamo ammirato uno stile sexy ma anche serioso, lunghezze sotto le ginocchia o fino alla caviglia. La magia dei colori ha preso il sopravvento ma restano in auge il nero e i colori neutri.
Un pezzo chic per l’inverno è LA CANOTTA a girocollo e con le spalline larghe, in versione classica o base e in cotone bianco. È adatta con i jeans, i pantaloni in pelle, con una gonna, per un look semplice e confortevole che si può utilizzare per diverse occasioni.
In foto Bottega Veneta, MFW

Un altro capo di abbigliamento che rimane sempre di moda è LA CAMICIA.La camicia è un pezzo importante per il nostro outfit: in cotone o seta, di giorno o di sera. Sappiamo tutte che è incontestabile la sua adattabilità a ogni stile ed età
In foto Coperni, Parigi FW

E poi che dire del tessuto in PELLE? In inverno va tantissimo specialmente quella sintetica nel pieno rispetto dell’ambiente e della sostenibilità. É un tessuto che si adatta al corpo e ti fa sentire a tuo agio in ogni occasione. Predomina nei colori nero e marrone per giacche bomber o eleganti, minibomber, biker o completi con pantaloni e gonne.
In foto Alberta Ferretti, MFW

LA GONNA A RUOTA in pelle ed eco pelle si adatta alle uscite e fa sentire bellissime e preziose.
In foto Bottega Veneta, MFW

IL BLAZER oversize rimane tra i capi preferiti per il periodo invernale, di gran moda dalla primavera scorsa, è diventato ancora più di tendenza per questo inverno.
In foto Prada, MFW.
Un must di questo inverno è IL CAPPOTTO. Lo troveremo in lana o in lana cashmere, in eco pelliccia, nei colori pastello, nude e nero. Chanel propone il cappotto in lana bouclè dalla forma lunga e larga.
In foto Chanel e Coperni, PFW

IL TAILLEUR rimane la quintessenza dell’eleganza italiana. Adatto a una donna in carriera con giacca e pantalone, può essere anche più sexy aggiungendo un dettaglio come il corsetto.
In Jil Sander, MFW

Vanno tantissimo di moda gli stivali sopra le ginocchia: sono adattabili allo stile personale della donna e molto eleganti.
(Gucci, MM6 PFW)
E infine, Una chicca molto apprezzata è LA CINTURA in vita.
In foto Acne Studios, MM6 PFW.

Lucia
Brava Eugenia, riesci sempre a esporre con chiarezza e simpatia il tuo articolo. Brava
eugenia mares
grazie cara Lucia per le tue belle parole, ti aspetto ancora nel mio “salotto”.