Featured Posts

Scegliere lo stile personale per imparare a vestirsi bene
Scegliere lo stile personale per imparare a vestirsi bene
Sai che per imparare a vestirsi bene serve stile e personalità? Ti lascio alcuni consigli in base alla mia esperienza.
View Post
milano-fashion-week-collezione-primavera-estate-2019-fendi_
La settimana della moda a Milano e le collezioni Primavera Estate 2019
Qui trovi un riassunto della Milano Fashion Week di settembre 2018, in cui sono state presentate le collezioni Primavera Estate 2019.
View Post
parigi-fashion-week_saint-laurent-sfilata
Bonjour Paris: il mio racconto sulla Parigi Fashion Week
Il mio resoconto sulla Parigi Fashion Week 2018 con le foto delle sfilate di Gucci, Yves Saint Laurent e Balmain.
View Post
To top
25 Ott

Cosa indossare in autunno inverno 2022-23 per sentirti sempre alla moda

Chi conosce Le storie di Eugenia sa che amo questo spazio online in cui posso raccontare di moda, look stagionali e tutto quello che ruota attorno a questo bellissimo mondo.
Oggi ritorno a scrivere per parlarti della moda autunno inverno 2022-23 con un breve accenno alle passerelle che ci hanno fatto sognare durante la settimana della moda. Abbiamo ammirato uno stile sexy ma anche serioso, lunghezze sotto le ginocchia o fino alla caviglia. La magia dei colori ha preso il sopravvento ma restano in auge il nero e i colori neutri.

Un pezzo chic per l’inverno è LA CANOTTA a girocollo e con le spalline larghe, in versione classica o base e in cotone bianco. È adatta con i jeans, i pantaloni in pelle, con una gonna, per un look semplice e confortevole che si può utilizzare per diverse occasioni.
In foto Bottega Veneta, MFW

Un altro capo di abbigliamento che rimane sempre di moda è LA CAMICIA.La camicia è un pezzo importante per il nostro outfit: in cotone o seta, di giorno o di sera. Sappiamo tutte che è incontestabile la sua adattabilità a ogni stile ed età
In foto Coperni, Parigi FW

E poi che dire del tessuto in PELLE? In inverno va tantissimo specialmente quella sintetica nel pieno rispetto dell’ambiente e della sostenibilità. É un tessuto che si adatta al corpo e ti fa sentire a tuo agio in ogni occasione. Predomina nei colori nero e marrone per giacche bomber o eleganti, minibomber, biker o completi con pantaloni e gonne.
In foto Alberta Ferretti, MFW

Moda autunno inverno 2022-23

LA GONNA  A RUOTA in pelle ed eco pelle si adatta alle uscite e fa sentire bellissime e preziose. 
In foto Bottega Veneta, MFW

IL BLAZER oversize rimane tra i capi preferiti per il periodo invernale, di gran moda dalla primavera scorsa, è diventato ancora più di tendenza per questo inverno.
In foto Prada, MFW.

Un must di questo inverno è IL CAPPOTTO. Lo troveremo in lana o in lana cashmere, in eco pelliccia, nei colori pastello, nude e nero. Chanel propone il cappotto in lana bouclè  dalla forma lunga e larga.
In foto Chanel e Coperni, PFW

IL TAILLEUR rimane la quintessenza dell’eleganza italiana. Adatto a una donna in carriera con giacca e pantalone, può essere anche più sexy aggiungendo un dettaglio come il corsetto.
In Jil Sander, MFW

Vanno tantissimo di moda gli stivali sopra le ginocchia: sono adattabili allo stile personale della donna e molto eleganti. 

(Gucci, MM6 PFW)

E infine, Una chicca molto apprezzata è LA CINTURA in vita.
In foto Acne Studios, MM6 PFW.

Come sempre, amo salutarvi con una frase dell’amata Coco Chanel per dirvi che “ogni giorno è una sfilata e il mondo è la tua passerella”.

 

Eugenia Mares

Mi chiamo Eugenia, sono una personal shopper una consulente d'immagine. In questo blog voglio raccontarti la mia passione per la moda, il mondo fashion ma anche le storie che hanno reso speciale la mia vita.

2 Comments
  • Lucia

    Brava Eugenia, riesci sempre a esporre con chiarezza e simpatia il tuo articolo. Brava

    Novembre 5, 2022 at 7:02 am Rispondi
    • eugenia mares

      grazie cara Lucia per le tue belle parole, ti aspetto ancora nel mio “salotto”.

      Novembre 24, 2022 at 7:37 pm Rispondi

Leave a reply

Accetto che l'indirizzo email, l'indirizzo IP e i cookie saranno utilizzati per semplificare la mia autenticazione e la pubblicazione dei commenti, così come descritto dettagliatamente nella normativa sulla privacy