
Tra il 12 e il 14 novembre ha avuto luogo la decima sessione dell’International Fashion Week Dubai. L’evento è stato organizzato dalla signora Cheryle Dias, fondatrice e general manager della kermesse. L’International Fashion Week Dubai è stato un grande successo e tutte le sfilate sono state live. Realizzato con rispetto preciso delle regole e precauzioni imposte dal momento, sono felice perché in questo anno così difficile, la moda ha mostrato la sua forza e il suo grande cuore.


Ms. Cheryl Dias-fondatrice e general manager
Sono state presenti personalità come Chief Guest H.H Sheikh Jurma Bin Maktoum Al Maktoum, Dr. Yaqoob Al. Ali, Sheikh Obaid bin Suhail bin Butti Al Maktoum e tanti altri.
Hanno partecipato stilisti internazionali, nonché i designer emergenti, che hanno portao in scena tutto il loro talento e la voglia di dare. Sono state presentate le collezioni primavera/estate 2021 e abbiamo potuto ammirare quale abbigliamento scegliere per le occasioni, haute couture ma anche le collezioni per le spose.
Tra i nomi noti c’è anche Jean Fares-Lebanon che realizza abiti anche per le celebrità, tra cui Paris Hilton, Mariah Carey e tante altre Hollywood stars. Un altro designer presente è Akl Fakih-Lebanon a cui è spettato l’onore di vestire Nancy Arjan e la famiglia reale. Anche la gioielleria Mozafrian ha partecipato a questo spettacolo. La giacca più costosa in diamante di 57 milioni di pound è realizzata proprio da questa grande firma. È stata premiata anche al Guinness book-world records.
La general manager Cheryle Dias ringrazia il governo di Dubai per aver sostenuto l’industria della moda collaborando a questo evento così importante. È di grande importanza specialmente in un momento così complicato come questo 2020. Insomma, è stato uno spettacolo grandioso con la presentazione di collezioni uniche, ognuna per un motivo diverso.


Ms. Cheryl Dias-fondatrice e general manager
Lo spettacolo ha lasciato l’impronta del mondo irreale e affascinante della moda, in un immaginario intoccabile in cui tutto è possibile e permesso, anche in condizioni più che complicate.
Vi porto un po’ di spensieratezza e sorrisi con qualche modello arrivato direttamente della sfilata live di Dubai organizzata con grande professionalità e passione dalla signora Cheryle Dias. A lei il mio grande ringraziamento come appassionata di moda, perché mi consente di ammirare spettacoli maestosi e dal grande potere creativo. Sa come lavorare a questi eventi perché oltre a essere ideatrice e general manager dell’evento, si occupa anche di altri spettacoli a Milano, Parigi, New York, Londra. Cheryle Dias, la proprietaria del marchio, ha dimostrato ancora una volta di essere la migliore, dalla grande professionalità, per affrontare qualsiasi sfida e portare in scena un evento meraviglioso e che ci aiuta a sognare.
Purtroppo per via delle restrizioni del governo – io vivo a Milano – pur essendo invitata, non sono potuta partire per Dubai e quindi non posso descrivere nel dettaglio i modelli presentati. Vi mostro però le foto scattate direttamente nella sfilata live, che spero aiutino a farvi sognare come ho sognato io.
No Comments