Featured Posts

Scegliere lo stile personale per imparare a vestirsi bene
Scegliere lo stile personale per imparare a vestirsi bene
Sai che per imparare a vestirsi bene serve stile e personalità? Ti lascio alcuni consigli in base alla mia esperienza.
View Post
milano-fashion-week-collezione-primavera-estate-2019-fendi_
La settimana della moda a Milano e le collezioni Primavera Estate 2019
Qui trovi un riassunto della Milano Fashion Week di settembre 2018, in cui sono state presentate le collezioni Primavera Estate 2019.
View Post
parigi-fashion-week_saint-laurent-sfilata
Bonjour Paris: il mio racconto sulla Parigi Fashion Week
Il mio resoconto sulla Parigi Fashion Week 2018 con le foto delle sfilate di Gucci, Yves Saint Laurent e Balmain.
View Post
To top
11 Dic

La decima sessione dell’International Fashion Week Dubai

Tra il 12 e il 14 novembre ha avuto luogo la decima sessione dell’International Fashion Week Dubai. L’evento è stato organizzato dalla signora Cheryle Dias, fondatrice e general manager della kermesse. L’International Fashion Week Dubai è stato un grande successo e tutte le sfilate sono state live. Realizzato con rispetto preciso delle regole e precauzioni imposte dal momento, sono felice perché in questo anno così difficile, la moda ha mostrato la sua forza e il suo grande cuore.

Ms. Cheryl Dias-fondatrice e general manager.

Ms. Cheryl Dias-fondatrice e general manager

Ms. Cheryl Dias-fondatrice e general manager.

Sono state presenti personalità come Chief Guest H.H Sheikh Jurma Bin Maktoum Al Maktoum, Dr. Yaqoob Al. Ali, Sheikh Obaid bin Suhail bin Butti Al Maktoum e tanti altri.

Hanno partecipato stilisti internazionali, nonché i designer emergenti, che hanno portao in scena tutto il loro talento e la voglia di dare. Sono state presentate le collezioni primavera/estate 2021 e abbiamo potuto ammirare quale abbigliamento scegliere per le occasioni, haute couture ma anche le collezioni per le spose.

Tra i nomi noti c’è anche Jean Fares-Lebanon che realizza abiti anche per le celebrità, tra cui Paris Hilton, Mariah Carey e tante altre Hollywood stars. Un altro designer presente è Akl Fakih-Lebanon a cui è spettato l’onore di vestire Nancy Arjan e la famiglia reale. Anche la gioielleria Mozafrian ha partecipato a questo spettacolo. La giacca più costosa in diamante di 57 milioni di pound è realizzata proprio da questa grande firma. È stata premiata anche al Guinness book-world records.

La general manager Cheryle Dias ringrazia il governo di Dubai per aver sostenuto l’industria della moda collaborando a questo evento così importante. È di grande importanza specialmente in un momento così complicato come questo 2020. Insomma, è stato uno spettacolo grandioso con la presentazione di collezioni uniche, ognuna per un motivo diverso.

Ms. Cheryl Dias-fondatrice e general manager

Ms. Cheryl Dias-fondatrice e general manager

Lo spettacolo ha lasciato l’impronta del mondo irreale e affascinante della moda, in un immaginario intoccabile in cui tutto è possibile e permesso, anche in condizioni più che complicate.

Vi porto un po’ di spensieratezza e sorrisi con qualche modello arrivato direttamente della sfilata live di Dubai organizzata con grande professionalità e passione dalla signora Cheryle Dias. A lei il mio grande ringraziamento  come appassionata di moda, perché mi consente di ammirare spettacoli maestosi e dal grande potere creativo. Sa come lavorare a questi eventi perché oltre a essere ideatrice e general manager dell’evento, si occupa anche di altri spettacoli a Milano, Parigi, New York, Londra. Cheryle Dias, la proprietaria del marchio, ha dimostrato ancora una volta di essere la migliore, dalla grande professionalità, per affrontare qualsiasi sfida e portare in scena un evento meraviglioso e che ci aiuta a sognare.

Purtroppo per via delle restrizioni del governo – io vivo a Milano – pur essendo invitata, non sono potuta partire per Dubai e quindi non posso descrivere nel dettaglio i modelli presentati. Vi mostro però le foto scattate direttamente nella sfilata live, che spero aiutino a farvi sognare come ho sognato io.

Akl Fakih couture

baylandi International Fashion Week Dubai

mozafarians Rya Kulkarni

Eugenia Mares

Mi chiamo Eugenia, sono una personal shopper una consulente d'immagine. In questo blog voglio raccontarti la mia passione per la moda, il mondo fashion ma anche le storie che hanno reso speciale la mia vita.

No Comments

Leave a reply

Accetto che l'indirizzo email, l'indirizzo IP e i cookie saranno utilizzati per semplificare la mia autenticazione e la pubblicazione dei commenti, così come descritto dettagliatamente nella normativa sulla privacy