Featured Posts

Scegliere lo stile personale per imparare a vestirsi bene
Scegliere lo stile personale per imparare a vestirsi bene
Sai che per imparare a vestirsi bene serve stile e personalità? Ti lascio alcuni consigli in base alla mia esperienza.
View Post
milano-fashion-week-collezione-primavera-estate-2019-fendi_
La settimana della moda a Milano e le collezioni Primavera Estate 2019
Qui trovi un riassunto della Milano Fashion Week di settembre 2018, in cui sono state presentate le collezioni Primavera Estate 2019.
View Post
parigi-fashion-week_saint-laurent-sfilata
Bonjour Paris: il mio racconto sulla Parigi Fashion Week
Il mio resoconto sulla Parigi Fashion Week 2018 con le foto delle sfilate di Gucci, Yves Saint Laurent e Balmain.
View Post
To top
18 Giu

Estate 2020: i costumi da bagno per essere desiderate anche in spiaggia

Estate 2020 i costumi da bagno per essere belle e desiderate anche in spiaggia

Le vacanze estive stanno per iniziare anche se in condizioni diverse dagli scorsi anni. Nonostante il rallentamento di questo giugno, mi piace ricordare che l’estate è voglia di lasciarsi andare, di sognare, vivere a colori. Per questo pensiamo al mare, al desiderio di sentirci belle anche in spiaggia, desiderate a ogni età. Perché, non dimentichiamolo mai: la cosa più importate è avere autostima, sentirci a nostro agio con i nostri costumi da bagno. L’unica cosa da fare è sceglierli adatti in modo che mettano in risalto i nostri punti di forza.

Quindi come indirizzarci verso l’estate 2020 e costumi da bagno di tendenza? La buona notizia è che il costume intero è rimasto di gran moda anche questo anno. Perciò, care signore, non dobbiamo essere ossessionate dal nostro peso, di una piega sulla pancia che non siamo riuscite a togliere mentre eravamo a casa a fare pane e pizze.Lasciamo perdere le cosce un po’ troppo pronunciate. Il costume da bagno intero e il beachwear a vita alta rimangono un must anche in quest’estate 2020. Tranquillizziamoci, perché questa tendenza sorride a tutte le donne, a quelle più sfilate e alle donne “in carne”. Il segreto è scegliere un costume intero che più ci valorizza, il più adatto per il nostro corpo. Scegline uno a righe verticali per snellirti e ricorda che quello sgambato ti fa sembrare più alta, con stampe floreali, animalier o a pois.

costume intero Moschino

Questa tipologia di costume è talmente bella e versatile che la puoi utilizzare non solo per prendere il sole in spiaggia ma anche per un aperitivo insieme a una gonna pantalone.

costume bagno con gonna

Estate 2020 e costumi adatti a a ogni corpo 

Fatta questa premessa sul costume intero, per scegliere un modello che ci mette in risalto dobbiamo conoscere il nostro corpo. Ecco qualche suggerimento tecnico come consulente d’immagine.  
Per un corpo a clessidra (o a pera) con una vita normale e le cosce prominenti, scegli il costume che possa creare un’illusione ottica e ti fa sembrare nelle parti basse più snella. NO ai bikini con dettagli che attirano lo sguardo sulle cosce. Può andare bene un copricostume trasparente che ti dona un’aria misteriosa. Anche per il costume intero i dettagli devono essere presenti solo nelle parti superiori.

costume curvy
costume curvy 1

Per un corpo con un busto pronunciato e la vita e i fianchi più piccoli scegli un costume a vita alta, con la scollatura per valorizzare il busto, la parte sopra deve essere contenitiva. Per la tonalità del costume intero scegline una pastello.

costume busto pronunciato

Per un corpo tonico ti puoi permettere un bikini a vita bassa e un reggiseno scollato. Niente da dire, puoi osare.

E
Per un corpo alto con le gambe e il corpo lungo, scegli la stampa floreale che mette in evidenza i punti di forza e maschera l’altezza.
dolce e gabbana                                                                                                                                             Per un corpo basso e le gambe corte, scegli un costume con la vita alta, cosi le gambe sembreranno più lunghe. Sì alla scollatura a V .
costume vita alta

E ora, una novità per i costumi di quest’estate 2020. La moda ha portato qualcosa di nuovo, il costumelaceup” ovvero il costume con le stringhe, bande e laccetti che si incrociano intorno alla vita e sotto il seno.   

costume stringhe

Il costume monospalla, invece, sta bene a chi ha le spalle scolpite in palestra. È molto di tendenza ma non è per tutte.

 costume monospalla                                                                                     

 Tiedye swimwear rimane ancora un must di quest’estate ed è stato molto indossato sulle passerelle (Prada, Versace, Off-White ecc). 

tie dye 1
tie dye

In spiaggia via libera agli accessori

Scelto il costume più adatto al tuo corpo, ricorda che per sentirti bella e desiderata, devi puntare anche sugli accessori da spiaggia. Non dimenticare il cappello, sempre evergreen: aiuta a essere chic ma ci protegge anche dal sole. È perfetto in spiaggia, per un aperitivo, per una passeggiata in riva al mare e in città. Lo consiglio con l’abito lungo, con sandali gioiello o ciabatte da spiaggia glamour.
Per la borsa da mare scegline una maxi in paglia, ma va bene anche in tessuto con tanti fiori. Le ciabatte da spiaggia devono essere adatte al tuo look.

Outfit da spiaggia per un’estate 2020 scoppiettante

 Ti lascio qualche suggerimento per un outfit da spiaggia che esalti la tua bellezza.

Ah, giusto. Non dimentichiamo gli occhiali da sole: quest’estate 2020 sono “dipinti di blue” grazie al pantone di tendenza, colore del 2020, il Classic Blue. Hanno forme diverse: in stile aviatore, a farfalla, dalla forma di gatto. Vanno di moda con le lenti sfumate, colorate in colori pastello.

Infine, per un’estate 2020 al top, non dimenticare di tenere in borsa una sciarpa da infilare nei capelli: è adatta a ogni età e ti renderà molto chic. Insomma care amiche, usate gli accorgimenti di stile in base alla vostra personalità e stile per sentirvi sempre belle e desiderate anche in spiaggia. E ricordate che

“Non si può essere infelice quando si ha questo: l’odore del mare, la sabbia sotto le dita, l’aria, il vento”
(Irene Nemirovsky)

Credits photo: Vogue e Pinterest

Eugenia Mares

Mi chiamo Eugenia e in questo blog voglio raccontarti tutte le storie che hanno reso speciale la mia vita.

No Comments

Leave a reply

Accetto che l'indirizzo email, l'indirizzo IP e i cookie saranno utilizzati per semplificare la mia autenticazione e la pubblicazione dei commenti, così come descritto dettagliatamente nella normativa sulla privacy