Featured Posts

Scegliere lo stile personale per imparare a vestirsi bene
Scegliere lo stile personale per imparare a vestirsi bene
Sai che per imparare a vestirsi bene serve stile e personalità? Ti lascio alcuni consigli in base alla mia esperienza.
View Post
milano-fashion-week-collezione-primavera-estate-2019-fendi_
La settimana della moda a Milano e le collezioni Primavera Estate 2019
Qui trovi un riassunto della Milano Fashion Week di settembre 2018, in cui sono state presentate le collezioni Primavera Estate 2019.
View Post
parigi-fashion-week_saint-laurent-sfilata
Bonjour Paris: il mio racconto sulla Parigi Fashion Week
Il mio resoconto sulla Parigi Fashion Week 2018 con le foto delle sfilate di Gucci, Yves Saint Laurent e Balmain.
View Post
To top
17 Apr

i fondamenti per un look senza tempo

Quando si tratta di capi di abbigliamento da donna che non devono mancare nell’armadio,i fondamenti per un look senza tempo, è importante pensare a pezzi versatili che possano essere facilmente mixati e abbinati per creare una varietà di look. Dalle classiche camicie bianche e jeans ai capispalla eleganti e agli accessori accattivanti, ogni pezzo dovrebbe riflettere il tuo stile personale e adattarsi al tuo stile di vita.

Ecco alcuni fondamenti per un look senza tempo:

  • LA CAMICIA BIANCA E LA CAMICIA NERA – entrambi i colori vanno bene con pantaloni lunghi o con le gonne, con i jeans, sotto una giacca, un cardigan o il gile
  •  IL CARDIGAN – è adatto con pantaloni, gonne e abiti, puoi indossarlo con una T-shirt, una camicia, un top o anche direttamente sull’intimo.
  • IL DOLCEVITA – questo capo dà eleganza abbinato a una collana di un colore diverso, insieme a una gonna o anche con pantaloni. Molto bello come sotto giacca.
  • IL MAGLIONE – con collo a V, rotondo o a collo alto è adatto  con sotto una T-shirt o una camicia, da solo con una sciarpa.

  • I JEANS – si possono indossare dalla mattina alla sera e sono un passepartout tra i capi base per un guardaroba perfetto.
  • IL PANTALONE NERO – a vita alta o bassa è tra i capi base e anche questo va scelto in base alla tua linea, al tuo gusto e stile

.

  • LA GONNA – corta o longuette, lunga di diversi tessuti, portabile se corta con la giacca a vento e stivaletti.
  • IL TUBINO NERO – di solito veste aderente ed è ideale in ogni contesto, dall’aperitivo alla cena, per andare al cinema o al teatro.
NEW YORK, NEW YORK – APRIL 27: Hailey Bieber attends the reopening of The Landmark at Tiffany & Co 5th Avenue on April 27, 2023 in New York City. (Photo by Taylor Hill/Getty Images)
NEW YORK, NEW YORK – AUGUST 04: Emily Ratajkowski is seen in the West Village on August 04, 2023 in New York City. (Photo by Gotham/GC Images)
  • LA T-SHIRT – disponibili a buon prezzo, con colo a V, con maniche con risvolto, con bordature, con stampe e decorazioni, vanno bene con qualsiasi abbigliamento

.

  • I CAPISPALLA – non sono mai fuori moda, cappotti e piumini caratterizzano l’inverno, sceglili in nero, marrone, cammello.
  • LA PASHMINA – i costosi foulard o la pashmina meno costosa, con tante variazioni cromatiche o dal colore neutro è un must have, dà sempre un tocco elegante alla tua immagine

.

  • LA TUTA DA GINNASTICA – non deve mancare, ma non solo per l’attività sportiva. Oggi è di gran moda anche per uscire.

Scegli sempre pensando ad  alcune variabili importanti come: prezzo d’acquisto, funzionalità del capo, qualità del prodotto, taglia adatta a te.

L’abbigliamento e’ un’espressione della tua personalita’ e del tuo stile unico. Investire in capi di qualita’ e versatili ti permettera’ di creare outfit che ti fanno sentire sicura e fiduciosa in ogni occasione. Scegli con cura i pezzi che rispecchiano il tuo stile di vita e la tua individualita’, e ricorda sempre di divertirti sperimentando con la moda.

Eugenia Mares

Mi chiamo Eugenia, sono una personal shopper una consulente d'immagine. In questo blog voglio raccontarti la mia passione per la moda, il mondo fashion ma anche le storie che hanno reso speciale la mia vita.

No Comments

Leave a reply

Accetto che l'indirizzo email, l'indirizzo IP e i cookie saranno utilizzati per semplificare la mia autenticazione e la pubblicazione dei commenti, così come descritto dettagliatamente nella normativa sulla privacy