Featured Posts

scegliere uno stile di moda personale
Scegliere lo stile personale per imparare a vestirsi bene
Sai che per imparare a vestirsi bene serve stile e personalità? Ti lascio alcuni consigli in base alla mia esperienza.
View Post
Milano Fashion Week-Collezione Primavera Estate 2018 - Fendi
La settimana della moda a Milano e le collezioni Primavera Estate 2019
Qui trovi un riassunto della Milano Fashion Week di settembre 2018, in cui sono state presentate le collezioni Primavera Estate 2019.
View Post
Parigi Fashion Week_Saint Laurent sfilata
Bonjour Paris: il mio racconto sulla Parigi Fashion Week
Il mio resoconto sulla Parigi Fashion Week 2018 con le foto delle sfilate di Gucci, Yves Saint Laurent e Balmain.
View Post
To top
22 Dic

Alcuni consigli per i tuoi regali di natale

Mentre aspetto con impazienza l’arrivo di Babbo Natale penso a come fare gli ultimi regali.
Fare un regalo è un’arte, offrire un regalo è un segno di educazione e di affetto e tutto questo si impara.
In Giappone ci sono dei veri corsi proprio su questo tema e non a caso il Giappone è considerato il paese dell’educazione.

idee per i regali di natale 2018

Come viviamo la magia del Natale

In famiglia e tra amici non dobbiamo aspettare un’occasione per riempire i nostri cari di gioia. Nella società di oggi non serve il natale per regalare ai figli quello che desiderano. Allo stesso tempo, però, dicembre è il mese della magia anche per i regali a cui pensare, i pacchetti da preparare che sanno di attenzione e cura e le liste da spuntare per i regali già acquistati.

Per questo voglio dirti di non dimenticare mai l’importanza del pacco, perché l’occhio, si sa, vuole la sua parte. Scegli una carta di qualità e attraente, dai spazio ai fiocchi e a sacchetti personalizzati. E ricorda una cosa. Qualunque regalo può essere accompagnato da fiori. Devono essere rigorosamente naturali e se possibile di stagione.

regali di natale 2018

Idee per regali di natale adatti a ogni età

Ecco qualche idea su quello che potresti regalare ai tuoi cari.

Vuoi fare una cosa carina per un dottore o un avvocato con cui non sei molto in confidenza? Scegli tra libri, cioccolatini, album musicali. Alle persone che non sono vicine sentimentalmente non si offrono mai vestiti o oggetti intimi. Preferisci, invece, una sciarpa, un foulard, ma mai trucchi o saponi, perché non è vero, non è sempre il gesto ciò che conta.

idee per i regali di natale
Se devi fare un regalo di natale per ragazze e adolescenti scegli tra dei prodotti di make up, sono sempre graditi. Valuta anche per dei capi di abbigliamento, basta che siano di moda. Scegli sempre pensando a come si veste la ragazza a cui farai il tuo dono. Un esempio? Se non l’hai mai vista indossare una gonna, forse non le piacciono o non si sente a suo agio, quindi evita di regalargliela.

Per le signore scegli una borsa firmata o comunque di qualità oppure un gioiello prezioso. Per il nostro marito e il nostro papà puoi regalare una cravatta, una maglietta di qualità, il suo profumo preferito. La nonna e il nonno possono ricevere un abbonamento in palestra, visto che li vogliamo in forma ed eterni o anche un biglietto di viaggio in un posto che le è piaciuto.

I regali di natale per ritornare bambini

Un dono racchiude affetto e attenzione per i nostri cari e ci aiuta a vivere con serenità la magia del Natale, che ci porta a essere ancora bambini e risveglia sempre dei bei ricordi della nostra infanzia.

Personalmente rivivo con gli occhi della mente tutti i momenti insieme ai miei genitori,  mia nonna e mio fratello. Tutti i ricordi riempiono il mio cuore di gioia e gli occhi di lacrime. Sono lacrime belle ma che portano anche malinconia per il passato. Perché anche se adesso ho un’altra famiglia, la magia della tua “vecchia casa” non si dimentica mai.
Porto nell’anima i più controversi sentimenti, difficili da spiegare con le parole.

Nonostante i momenti di malinconia, non bisogna mai perdere la voglia di fare regali di natale per i nostri cari. E allora, mentre sono a Bucarest a festeggiare con i miei caribuono shopping a tutti e buon natale!

natale 2018 a bucarest

natale 2018 a bucarest

Eugenia Mares

Mi chiamo Eugenia e in questo blog voglio raccontarti tutte le storie che hanno reso speciale la mia vita.

No Comments

Leave a reply

Accetto che l'indirizzo email, l'indirizzo IP e i cookie saranno utilizzati per semplificare la mia autenticazione e la pubblicazione dei commenti, così come descritto dettagliatamente nella normativa sulla privacy