Featured Posts

Scegliere lo stile personale per imparare a vestirsi bene
Scegliere lo stile personale per imparare a vestirsi bene
Sai che per imparare a vestirsi bene serve stile e personalità? Ti lascio alcuni consigli in base alla mia esperienza.
View Post
milano-fashion-week-collezione-primavera-estate-2019-fendi_
La settimana della moda a Milano e le collezioni Primavera Estate 2019
Qui trovi un riassunto della Milano Fashion Week di settembre 2018, in cui sono state presentate le collezioni Primavera Estate 2019.
View Post
parigi-fashion-week_saint-laurent-sfilata
Bonjour Paris: il mio racconto sulla Parigi Fashion Week
Il mio resoconto sulla Parigi Fashion Week 2018 con le foto delle sfilate di Gucci, Yves Saint Laurent e Balmain.
View Post
To top
9 Mar

IFW Milan by Opulence Events Dubai produced by Cheryle Dias

HALIDE KELMENDI
IFW Milan by Opulence Events Dubai LLC

Ms. Cheryle Dias

A Milano, Il 22 Febbraio 2020, l’Opulence Events Dubai and International Fashion Week Dubai-produced by CHERYLE DIAS, fondatrice e general manager di International Fashion Week Dubai, Milan, Paris, New York, London  ha organizzato l’evento di moda IFW Milano, Stagione 3.

Presenti tanti stilisti internazionali, nonché i designer emergenti che hanno mostrato tutto il loro talento e la voglia di dare. Gli stilisti hanno presentato le ultime collezioni di haute couture, abbigliamento per le occasioni, abbigliamento per bambini, collezioni per le spose.

Ha aperto lo show un brand arabo RENOVE FASHION by NAJLA AL MONSOUR , nota stilista dell’Arabia Saudita. Ha ricevuto il premio “Best International Arab Fashion Designer“. L’apertura della sfilata è stata davvero impressionante. In questa collezione tutto sembra un bel sogno da cui non ti vuoi svegliare: abiti a crinolina, colori pastello, capi brillanti e pieni di lustrini e paillette, ricami, balze, tessuti pregiati.

L’abito che tanto mi piacerebbe indossare? Questo color fucsia acceso. Questo vestito da sera con la parte sotto a clochè e a godet, portato divinamente dalla modella, mi ha fatto pensare a una star del cinema sul red carpet. Decisamente incantevole. Tutta la collezione è molto potente e denota il talento e la passione della stilista.

RENOVE FASHION by NAJLA AL MONSOUR-

RENOVE FASHION by NAJLA AL MONSOUR-

DEBBIE HOLDEN arriva dal Regno Unito e fa nascere il brand CAMELLIA  COUTURE, abbigliamento per bambini. La sua collezione è allegra e spensierata, come i piccoli a cui è indirizzata. I suoi vestiti ci trasmettono la voglia di ritornare indietro nel tempo per poterli indossare ancora e per essere spontanei e genuini come i nostri piccini.

DEBBIE HOLDEN

DEBBIE HOLDEN

Il fashion designer HALIDE KELMENDI Kosovo/Milan ci ha incantato con la sua collezione Haute Couture and Bridal ed è stato premiato per il migliore designer nella categoria Haute Couture. Noi spettatori abbiamo apprezzato una collezione romantica e raffinata. La maggior parte degli abiti da sposa erano di un bianco virginale e con lo strascico. Di grande eleganza anche l’abito rosso, che potrebbe essere usato per il grande giorno ma anche per una sera importante. I tessuti pregiati, l’originalità della collezione, il tulle ricamato: tutto brilla di luce e vita. Notevole collezione, meravigliosamente presentata dalle bellissime modelle internazionali. La collezione trasmette la voglia di trovare il momento giusto per sentirti una principessa indossando uno di questi abiti.

HALIDE KELMENDI

HALIDE KELMENDI

IRINA KZHEMANOVSKA è una giovane stilista che arriva dalla Russia e ci incanta con i suoi abiti da sera per grandi e piccoli. I tessuti sono attentamente selezionati, fluidi, di alta qualità; i suoi modelli ti fanno sognare al momento di vivere una serata speciale.

IRINA KZHEMANOVSKA

WALETTY LABEL è il marchio rappresentato dalla designer DORINA ROSCA,  nata in Romania. La giovane designer riesce a trasmettere con i suoi abiti un sentimento di spensieratezza. Ti fa concepire con la fantasia una bellissima festa dove tu sei la protagonista indossando uno dei suoi capi. I tessuti sono ricercati, abbondano la paillette, il tulle ricamato, i tessuti fluidi.

WALETTY LABEL

WALETTY LABEL

Con il suo brand MM MILANO, CHONA BACAOCO  chiude l’ammirevole spettacolo. Lo stilista è nata nel Filippine e vive a Milano. Ha ereditato il talento dalla madre che era una nota sarta. Da piccola aiutava la madre a cucire gli abiti. Ha ottenuto il premio “The best International Fashion Designer award“.
La sua collezione è indirizzata ai momenti di festa per adulti e piccoli. La collezione è magnifica, tessuti fluidi e pregiati. La parte sotto molto ampia, tipo anni 50, con strascico presente negli abiti da sera (prima si usava per ingannare l’uomo sulla statura femminile).
Lo strascico dà sempre una nota di nobiltà, estremamente elegante ed esclusivo. I colori sono pastello, gli ornamenti abbondano esaltando una silhouette nobile e grandiosa. Tutta la collezione emana raffinatezza e mistero e spinge le donne a chiudere gli occhi e immaginarsi al posto delle modelle.

CHONA BACAOCO

CHONA BACAOCO

L’international Fahion Week di Milano organizzata dall’Opulence Events Dubai produced by Ms Cheryle Dias, fondatrice e general manager,  è stato arricchito dalle modelle internazionali, radiose, con una presenza nobile e un make up impeccabile. Le modelle erano truccate in modo naturale esaltando tutta la loro bellezza. L’acconciatura rigorosamente elaborata con degli chignon o dei capelli fermati dietro la nuca o sul capo, I riccioli rialzati o sulle spalle.

È stato uno spettacolo grandioso con la presentazione di  collezioni uniche,  ognuna per un motivo diverso. Lo show ha lasciato l’impronta del mondo irreale e affascinante della moda, un immaginario intoccabile in cui tutto è possibile e permesso. Noi spettatori non possiamo fare altro che conoscere il mondo della moda, ammirare e perché no, riflettere sui diversi messaggi che ci lascia per trarne insegnamenti e ispirazioni di vita.

Da spettatrice ringrazio la produttrice  e general manager di Opulence events Dubai and International Fashion Week Dubai, Milan, Paris, New York, London , Ms.Cheryle Dias. 

IFW Milan by Opulence Events Dubai LLC

IFW Milan by Opulence Events Dubai LLC

Che cosa mi lascia questo evento di febbraio in questo periodo molto grigio e triste per via del coronavirus? Mi ricorda che le sfilate di moda non mancano mai ma quello che ho imparato con gli anni di esperienza in questo settore è che non basta restare a guardare. La cosa più bella e intelligente da fare è ispirarsi della moda e da quello che ci suggeriscono i nostri stilisti del cuore.

Eugenia Mares

Mi chiamo Eugenia e in questo blog voglio raccontarti tutte le storie che hanno reso speciale la mia vita.

2 Comments
  • Alessandro Gregor

    Che bel racconto Eugenia ! Pazesco ! Mi sembra di essere alle sfilate che tu hai presentato con uno stile unico ,molto “fashion” ma anche divertente e coinvolgente ! Credo che hai fatto felici tutti quelli nominati nel tuo racconto ! Hai avuto giudizi bellissimi per tutti :per gli stilisti ma anche per gli organizzatori ! Bravissima

    Marzo 10, 2020 at 6:30 pm Rispondi

Leave a reply

Accetto che l'indirizzo email, l'indirizzo IP e i cookie saranno utilizzati per semplificare la mia autenticazione e la pubblicazione dei commenti, così come descritto dettagliatamente nella normativa sulla privacy