Featured Posts

Scegliere lo stile personale per imparare a vestirsi bene
Scegliere lo stile personale per imparare a vestirsi bene
Sai che per imparare a vestirsi bene serve stile e personalità? Ti lascio alcuni consigli in base alla mia esperienza.
View Post
milano-fashion-week-collezione-primavera-estate-2019-fendi_
La settimana della moda a Milano e le collezioni Primavera Estate 2019
Qui trovi un riassunto della Milano Fashion Week di settembre 2018, in cui sono state presentate le collezioni Primavera Estate 2019.
View Post
parigi-fashion-week_saint-laurent-sfilata
Bonjour Paris: il mio racconto sulla Parigi Fashion Week
Il mio resoconto sulla Parigi Fashion Week 2018 con le foto delle sfilate di Gucci, Yves Saint Laurent e Balmain.
View Post
To top
23 Nov

International Fashion Expo alla settimana della moda P/E 2022

A Milano, durante  la Settimana della Moda Primavera-Estate 2022 ho avuto il privilegio di partecipare insieme a mia figlia alla sfilata organizzata da International Fashion Expo. Al timone di questa meravigliosa sfilata Gian Giacomo William con una kermesse organizzata in un luogo carico di storia e bellezza, il Palazzo Turati-Milano.

Presenti vari talenti dall’Italia e dal mondo di cui ti racconto in breve qui sotto. 

MARCELLA SPAGNOLO  apre le danze  con una collezione di costumi da bagno e copri costumi. La stilista pugliese è riuscita a trasmetterci la voglia di andare nei posti più caldi anche ora che siamo al freddo solo per indossare i suoi bellissimi costumi.

PASQUA PISTILLO di Barletta ha presentato una collezione in cui predomina il colore turchese. Riesce a portarci con il pensiero al mare e alle sue onde. È stata presente per la prima volta all’International Fashion Expo 2019 durante la Milano Fashion Week nella show- room Shopping Diva’s di Monte Napoleone. La stilista ha affermato che ama trarre  ispirazione da “qualcosa di particolare, seguendo uno stile libero e personale”. La sua collezione trasmette il  calore estivo e la voglia di fare un aperitivo sulla spiaggia insieme a una bella compagnia.

REGJINA di ALFRED EJLLI lascia sfilare i suoi capi in lino, sostenibili e artigianali. La collezione “Terra madre” fa il riferimento all’Albania, il paese di origine dello stilista. Ci fa capire il forte legame che lo stilista ha con il suo paese di origine ed è una collezione fresca e giovanile. 

PIERANGELO MASCIARDI di Como fa sfilare i suoi ponches in seta pregiata. Molto conosciuto al livello internazionale, nel 1992 disegna la cravatta di Bush e diventa famoso perché l’indossa il giorno in cui è stato eletto. Molto nota anche la sua collezione sul Codice Leicester di Leonardo Da Vinci acquistata da Bill Gates. Lo stilista crede nei messaggi culturali e si ispira alle opere d’arte. Tutto questo si riflette nella sua collezione di ponches presentata durante quest’occasione.

ANNA SALVIGNI nasce a Biella. Gli elementi che contraddistinguono il brand sono: “minimal, rock, eccentrico”. I capi sono realizzati a mano e i tessuti sono molto particolari. Lo stile è sia rock sia classico, per questo la collezione è adatta a tante età. È una collezione che trasmette la voglia di trovare il momento giusto per indossarla. 

Lo spettacolo è stato meraviglioso, ambientato nel Palazzo Turati sembrava una favola al posto giusto. L’organizzazione di questa kermesse, grazie a Gian Giacomo William, è stata sublime perché è riuscito a regalarci un evento di moda post Covid19 nel pieno rispetto delle regole ma che ha reso l’evento naturale e piacere. Tutto grazie alla sua professionalità, devozione e passione.

Noi spettatori non possiamo fare altro che conoscere il mondo della moda, ammirare e perché no, riflettere sui diversi messaggi che ci lascia per trovare insegnamenti e ispirazioni di vita.

Non dimenticate mai che “la moda è una regina e, talvolta una schiava” e che “la semplicità è la chiave dell’eleganza” come diceva la nostra amata Coco Chanel.

Eugenia Mares

Mi chiamo Eugenia, sono una personal shopper una consulente d'immagine. In questo blog voglio raccontarti la mia passione per la moda, il mondo fashion ma anche le storie che hanno reso speciale la mia vita.

No Comments

Leave a reply

Accetto che l'indirizzo email, l'indirizzo IP e i cookie saranno utilizzati per semplificare la mia autenticazione e la pubblicazione dei commenti, così come descritto dettagliatamente nella normativa sulla privacy