Featured Posts

Scegliere lo stile personale per imparare a vestirsi bene
Scegliere lo stile personale per imparare a vestirsi bene
Sai che per imparare a vestirsi bene serve stile e personalità? Ti lascio alcuni consigli in base alla mia esperienza.
View Post
milano-fashion-week-collezione-primavera-estate-2019-fendi_
La settimana della moda a Milano e le collezioni Primavera Estate 2019
Qui trovi un riassunto della Milano Fashion Week di settembre 2018, in cui sono state presentate le collezioni Primavera Estate 2019.
View Post
parigi-fashion-week_saint-laurent-sfilata
Bonjour Paris: il mio racconto sulla Parigi Fashion Week
Il mio resoconto sulla Parigi Fashion Week 2018 con le foto delle sfilate di Gucci, Yves Saint Laurent e Balmain.
View Post
To top
19 Apr

L’Undicesima sessione dell’International Fashion Week Dubai

International Fashion Week a Dubai 11 sessione

Tra il 18 e il 20 marzo 2021 si è svolta l’undicesima sessione autunno/inverno 2021-2022 dell’International Fashion Week Dubai. L’evento è stato organizzato dalla signora CHERYLE DIAS, fondatrice e general manager del marchio. Cheryle Dias è anche una persona molto conosciuta nel mondo dell’industria della moda ed è anche per questo motivo che ogni anno l’evento propone una kermesse di alto livello.

Cheryle Dias

Cheryle Dias

Lo spettacolo è stato realizzato in presenza, dal vivo ma nel pieno rispetto delle regole e precauzioni imposte dal momento per via della pandemia mondiale da Covid19. Con questo evento a Dubai la moda ha dimostrato ancora una volta la sua volontà di esistere, più che mai e  la voglia di far conoscere quanto ami vestire le persone di emozioni.

L’Undicesima sessione dell’International Fashion Week Dubai ha portato eccellenza 

La kermesse ha fatto sentire tutti i partecipanti e ogni ospite al sicuro. Questo grazie all’applicazione minuziosa delle norme vigenti. Tanti i personaggi di spicco presenti: Rida Al Abdulla, Dr. Yaqoob, la contessa Elena De Becco, l’ambasciatore della Moldavia, il consigliere generale della Romania. Hanno partecipato stilisti internazionali ma anche emergenti, che hanno portato in scena tutto il loro talento e la voglia di condividere la passione per la moda con noi spettatori.

Sono state presentate le collezioni autunno/inverno 2021-22 haute couture, collezioni per le occasioni e le collezioni sposa.  Ad aprire lo spettacolo sono stati VIANN K. MANSUR, uno stilista messicano, BODO STREET uno stilista rumeno, KORA TOPA un designer della Moldavia, STADA BOUTIQUE BY GEORGIANA STAVROSITU, un’altra designer rumena.  Hanno presentato capi di abbigliamento unici, belli e ci hanno regalato un momento di spensieratezza.

Il secondo giorno abbiamo potuto ammirare DOROTHA GOLDPOINT una stilista polacca, FARIELLES/EZRA ANTRIK ISRAEL da Amsterdam, AREEJ RIMAWI un designer della Giordania e NICOLETTA MARIN, una stilista rumena.  Ci hanno fatto conoscere la loro “vetrina” con delle nuove tendenze collezioni molto accattivanti.

Nel terzo e ultimo giorno ci hanno incantato i nomi noti come: WALETTY THE LABEL dalla Germania, SPOSA BY ELZBIETA PACYNO, designer polacca, LUCY&ANASTASIA KAITRINI una stilista dalla Giorgia. Gli altri partecipanti che hanno mostrato le loro collezioni sono Ballerina Secrets, Sposa e Miapka design della Polonia, 10 della Netherlands, Dorotha Goldpoint anche lei della Polonia, Viann K del Messico. 

Il gran finale è stato avvolto dalla collezione di CHERYLE DIAS, nota designer negli Emirati Arabi Uniti. Si tratta di una stilista molto conosciuta ma anche di una grande imprenditrice. Oltre a essere ideatrice, fondatrice e general manager dell’International Fashion Week a Dubai, si occupa di altri spettacoli a Milano, Parigi, Londra e New York.

Il momento principale e più emozionante di questo meraviglioso evento è stato the INTERNATIONAL FASHION AWARDS, che si è svolto nella notte del gran finale. I premi sono stati accordati ai destinatari meritevoli come un apprezzamento e riconoscimento per il loro contributo al successo dell’International Fashion Week Dubai Sessione 11.

Con molto rammarico, anche questa volta sono stata assente, anche se avrei dovuto partecipare alla kermesse. Ne parlo in base alle informazioni dirette da Dubai e dalle foto ricevute e scattate durante l’evento. Lo faccio perché sono molto legata a tutta l’organizzazione che c’è dietro. Ho piacere di condividere per far conoscere nomi importanti nel mondo della moda.  E anche nomi che diventeranno importanti.

Come si può osservare dalle foto, sfilano in passerella look scintillanti che sembrano arrivati direttamente dal mondo delle favole. Sono abiti da sogno, realizzati con tessuti pregiati, impreziositi di ricami, paillette, lustrini. I tessuti sono attentamente selezionati, fluidi, di alta qualità. Le collezioni sono raffinate e misteriose.

Possiamo dire con certezza che gli organizzatori dell’International Fashion Week Dubai si sono superati in questa sessione 11. Hanno lavorato tanto, in condizioni difficili, in modo creativo e con tanta costanza. Sono una squadra da record che è riuscita a organizzare un evento di moda post Covid19, (il secondo dopo la decima sessione dell’International Fashion Week Dubai) con rispetto delle regole e le precauzioni imposte dal momento.

Tutto questo grazie alla passione e devozione della fondatrice, la signora CHERYLE DIAS  la proprietaria del marchio, che ha dimostrato di nuovo la sua eccellenza, la grande professionalità, la forza di affrontare qualsiasi sfida per portare in scena un evento meraviglioso che ci regala un momento di speranza in un periodo cosi buio per il mondo.

Cheryle Dias

Cheryle Dias

Ancora una volta il mondo affascinante della moda ci dimostra la sua volontà di esistere, indipendentemente delle condizioni difficili. E’ la dimostrazione che tutto  si  può superare con la passione, la dedizione e l’amore per quello che fai.

Vi mostro di seguito qualche foto scattate direttamente nella sfilata live. Spero che portino anche a voi un può di serenità nel vostro cuore. 

[Insta tag – @internationalfashionweekdubai #internationalfashionweekdubai]

International Fashion Week a Dubai 11 sessione  

Eugenia Mares

Mi chiamo Eugenia, sono una personal shopper una consulente d'immagine. In questo blog voglio raccontarti la mia passione per la moda, il mondo fashion ma anche le storie che hanno reso speciale la mia vita.

2 Comments
  • Lucia Toma

    Bello Eugenia, arti o lo fatto veramente bene e sicuramente appena potrai andare, sarai riconosciuta a pieno, per la tua bravura.Un abbraccio.

    Aprile 19, 2021 at 4:38 pm Rispondi

Leave a reply

Accetto che l'indirizzo email, l'indirizzo IP e i cookie saranno utilizzati per semplificare la mia autenticazione e la pubblicazione dei commenti, così come descritto dettagliatamente nella normativa sulla privacy