Featured Posts

scegliere uno stile di moda personale
Scegliere lo stile personale per imparare a vestirsi bene
Sai che per imparare a vestirsi bene serve stile e personalità? Ti lascio alcuni consigli in base alla mia esperienza.
View Post
Milano Fashion Week-Collezione Primavera Estate 2018 - Fendi
La settimana della moda a Milano e le collezioni Primavera Estate 2019
Qui trovi un riassunto della Milano Fashion Week di settembre 2018, in cui sono state presentate le collezioni Primavera Estate 2019.
View Post
Parigi Fashion Week_Saint Laurent sfilata
Bonjour Paris: il mio racconto sulla Parigi Fashion Week
Il mio resoconto sulla Parigi Fashion Week 2018 con le foto delle sfilate di Gucci, Yves Saint Laurent e Balmain.
View Post
To top
7 Nov

Ispirarsi dalla moda donna con le sfilate nelle grandi capitali

ispirarsi dalla moda donna con le sfilate

Le sfilate di moda non mancano mai ma quello che ho imparato con gli anni di esperienza in questo settore è che non basta restare a guardare; la cosa più bella e intelligente da fare è ispirarsi dalla moda e da quello che ci suggeriscono i nostri stilisti del cuore. In seguito alla settimana della moda di Milano, New York e la Parigi fashio week, ecco qui un riassunto di quello che sarà di tendenza nelle prossime stagioni. Leggi con attenzione e utilizza questi spunti per trovare il tuo stile.

Stile tartan mon amour

La moda scozzese, tartan e in principe di Galles, di tendenza anche negli scorsi anni, piace sempre di più. È molto adatta con la fantasia scozzese o insieme ai fiori, sta bene con la pelle e con lo stile animaler. In questo periodo abbiamo ammirato gonne, giacche, completi con pantalone, cappotti e tailleur in queste meravigliose fantasie. Le maison che le propongono sono le più note nel mondo: Dior, Chanel, Burberry, Louis Vuitton, Coach 1941, Paco Rabbane, Rochas, Prada.

dior stile tartan

coco chanel tartan

prada stile tartan

Gli intramontabili jeans

I jeans non mancano in nessun look e  sono ancora di gran moda. Indossati con le scarpe décolleté a tacco alto e colori contrastanti, con camicie in seta, cotone o con un maglione possono essere sempre di grande impatto, rendono una donna dal look grintoso e mai scontato. Si possono mettere in risalto con le sciarpe colorate. Abbiamo ammirato i jeans nelle collezioni di Stella Mc Cartney e Celine.

l'intramontabile jeans - moda parigi

celine blue jeans

Lo stile oversize

Oversize o extralarge: sono così i capi che oggi piacciono alle donne, anche alle donne col fisico più minuto. Da un’ispirazione del guardaroba maschile, le giacche dalle spalle larghe, il cardigan lungo, la camicia maschile lunga e larga, in colori accesi e ottimisti ci donano un aspetto molto diverso di quello che siamo abituate a vedere e indossare ma ci piacciono molto. Le abbiamo viste nelle sfilate di Balenciaga, Kwaidan Edition, Y Project.

oversize balenciaga

Viva viva la natura

Le stampe ispirate della natura, i fiori, i colori caldi ed eleganti: troviamo tutto questo in camicie, bluse e abiti. I fiori sono un segno di buon umore e positività per chi li “indossa”, perché donano colore ma anche felicità. Li abbiamo “raccolti” con gli occhi nei “campi” di Alexander Mc Queen, Michael Kors, Nina Ricci, Dolce e Gabbana.

fiori dolce e gabbana

moda di Parigi e la passione per i fiori

All white evergreen

All white non è proprio un colore che si è abituati a vedere nelle collezioni autunno/inverno ma gli stilisti lo propongono. Resta sempre un colore elegante e sofisticato e in questo periodo fa grande tendenza il monocolore. Scelgono gli outfit total white stilisti come Kristina Fidelskaia.

look total white per l'autunno

Ispirarsi dalla moda donna con altre chicche autunnali

In grande trend sono i tessuti fluidi e pregiati, che abbiamo apprezzato in completi, abiti, bluse, pantaloni. Tra i grandi stilisti che hanno abbracciato questo tessuto per creare dei veri capolavori segnate il nome di Giorgio Armani e Balenciaga.

tessuto fluido balenciaga

Che cosa non deve mancare in questo periodo nel nostro guardaroba? La tuta. In tessuti come seta, cotone e velluto è sempre un must, molto elegante ma anche comoda. È stata “promossa” da Balmain e Genny. Infine, i colori che rallegrano il nostro autunno/inverno sono il rosso (Valentino), il blu (Giorgio Armani) ma anche il verde e tanti colori ispirati alla terra e i colori pastello.

Tuta elegante Jenny

Come accessori di tendenza non mancano i cappelli (anche a secchiello abbinati alla borsa come propone Nina Ricci). Le scarpe decolleté rimangano di moda ma piacciono un sacco anche le sneakers unisex  in perfetto stile runner, low-top, ibride per un look sbarazzino e sportivo. Promossi anche stivaletti e stivali al ginocchio o al polpaccio (Boss, Dior).

Nina Ricci top pant

Insomma care amiche: non rimane che seguire le linee generali dettate dei grandi creatori di stile, ispirarsi dalla moda donna adattando sempre tutto alla vostra personalità, allo stile di vita e ai vostri desideri.
E non dimenticate che “quando uno è contento di se stesso, ama l’umanità”.
(Luigi Pirandello)

Eugenia Mares

Mi chiamo Eugenia e in questo blog voglio raccontarti tutte le storie che hanno reso speciale la mia vita.

1 Comment
  • Lucia Toma

    Eugenia, sei riuscita a evidenziare in maniera efficace le caratteristiche essenziali delle sfilate. Brava come sempre!

    Novembre 17, 2019 at 8:14 am Rispondi

Leave a reply

Accetto che l'indirizzo email, l'indirizzo IP e i cookie saranno utilizzati per semplificare la mia autenticazione e la pubblicazione dei commenti, così come descritto dettagliatamente nella normativa sulla privacy