Featured Posts

Scegliere lo stile personale per imparare a vestirsi bene
Scegliere lo stile personale per imparare a vestirsi bene
Sai che per imparare a vestirsi bene serve stile e personalità? Ti lascio alcuni consigli in base alla mia esperienza.
View Post
milano-fashion-week-collezione-primavera-estate-2019-fendi_
La settimana della moda a Milano e le collezioni Primavera Estate 2019
Qui trovi un riassunto della Milano Fashion Week di settembre 2018, in cui sono state presentate le collezioni Primavera Estate 2019.
View Post
parigi-fashion-week_saint-laurent-sfilata
Bonjour Paris: il mio racconto sulla Parigi Fashion Week
Il mio resoconto sulla Parigi Fashion Week 2018 con le foto delle sfilate di Gucci, Yves Saint Laurent e Balmain.
View Post
To top
16 Nov

La storia unica di Victor Mongiello, brand di moda uomo made in Italy

Ho una storia speciale che voglio condividere con il mio pubblico. Voglio raccontare qui sul blog la storia di Vito Domenico Mongiello, una persona come tante altre ma unica allo stesso tempo. Vi parlo di lui perché condividiamo la stessa passione per la moda, una passione che racconta con grande amore sul suo sito web, Victor Mongiello. L’ho scoperto per caso, durante le mie ricerche sui nuovi talenti made in Italy e la tanta curiosità sul suo percorso mi ha fatto venire la voglia di conoscerlo.

Cresciuto in una famiglia con la passione per la moda, mamma e nonna  avevano una piccola sartoria nella bella Puglia, in provincia di Bari, a Bitonto. Vito passa le sue vacanze nel piccolo atelier di famiglia tra tessuti, bottoni, fili e aghi mentre i suoi coetanei giocavano a pallone. Resta incantato da questo mondo, dall’odore dei tessuti, dal lavoro della famiglia. 

victor mongiello brand uomo
L’arte distintiva di Victor Mongiello

 

Quando la città si trova in un momento propenso allo sviluppo della moda, Victor Mongiello riesce a cogliere l’opportunità di sbarcare in questo mondo. La scomparsa del padre, una madre giovane con cinque figli da accudire e le grandi difficoltà economiche fanno venire a Vito il desiderio ancora più grande di inserirsi nella moda. Inizia così a lavorare per un’azienda di moda e questa esperienza lavorativa lo aiuta a formarsi facendogli scoprire il mondo dei tessuti molto più da vicino. Per aiutare la sua famiglia svolge tanti altri lavori ma pensa sempre al suo grande sogno di avere un giorno un brand tutto suo. 

A volte ad accendere la famosa lampadina delle idee più brillanti è un momento. Mentre è a pranzo da sua madre, Victor Mongiello prende un tovagliolo di carta e tra due parantesi traccia una V. Guarda la mamma e le dice: “questo sarà il mio marchio”.  Ha registrato il suo marchio con la V nello steso anno, nel 2017 e da quel momento ha iniziato a produrre T-shirt e felpe da uomo. Lavora nel piccolo atelier di casa e vende tra le sue conoscenze. Il suo talento e le ispirazioni negli anni di crescita sono state accompagnate da determinazione, impegno e frenetico lavoro.

Racconto questa storia perché sono rimasta colpita dal suo grandissimo potere motivazionale.Sono convinta che la sua ambizione, il talento, la curiosità e il coraggio di Victor Mongiello lasceranno un segno indelebile nella moda uomo made in Italy.

Perché come dice Peter Ferdinand DruckerDietro ogni impresa di successo c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa“.

Eugenia Mares

Mi chiamo Eugenia, sono una personal shopper una consulente d'immagine. In questo blog voglio raccontarti la mia passione per la moda, il mondo fashion ma anche le storie che hanno reso speciale la mia vita.

No Comments

Leave a reply

Accetto che l'indirizzo email, l'indirizzo IP e i cookie saranno utilizzati per semplificare la mia autenticazione e la pubblicazione dei commenti, così come descritto dettagliatamente nella normativa sulla privacy