Featured Posts

Scegliere lo stile personale per imparare a vestirsi bene
Scegliere lo stile personale per imparare a vestirsi bene
Sai che per imparare a vestirsi bene serve stile e personalità? Ti lascio alcuni consigli in base alla mia esperienza.
View Post
milano-fashion-week-collezione-primavera-estate-2019-fendi_
La settimana della moda a Milano e le collezioni Primavera Estate 2019
Qui trovi un riassunto della Milano Fashion Week di settembre 2018, in cui sono state presentate le collezioni Primavera Estate 2019.
View Post
parigi-fashion-week_saint-laurent-sfilata
Bonjour Paris: il mio racconto sulla Parigi Fashion Week
Il mio resoconto sulla Parigi Fashion Week 2018 con le foto delle sfilate di Gucci, Yves Saint Laurent e Balmain.
View Post
To top
3 Giu

MAKE-UP PERFETTO ANCHE D’ESTATE: COME OTTENERE UN MAKE-UP RESISTENTE PER L’ESTATE

 

 Per un make-up perfetto anche d’estate, è fondamentale seguire alcuni accorgimenti per far sì che il trucco duri a lungo nonostante il caldo e l’umidità. Ecco alcuni consigli pratici:

1. Preparazione della pelle: Prima di applicare il trucco per un make-up perfetto anche d’estate, pulisci bene il viso e applica un tonico per rimuovere eventuali residui di sporco e olio. Quindi usa una crema idratante leggera e ad assorbimento rapido. In aggiunta,, applica un primer opacizzante che aiuterà a mantenere il trucco in posizione più a lungo.

rinfresca e prepara la tua pelle per un make-up duraturo

2. Fondotinta leggero: Dunque opta per un fondotinta leggero o una BB cream con protezione solare integrata. Preferisci formule a lunga tenuta e resistenti all’acqua per evitare che il trucco si sciolga con il sudore.(I SEGRETI PER UNA PELLE SPLENDENTE E SANA)

 

una crema multifunzionale per una pelle uniforme e luminosa

3. Cipria traslucida: Fissa il fondotinta con una cipria traslucida opacizzante, che aiuterà a controllare la lucidità e a mantenere il trucco in posizione.

finish impecabile e pelle opaca tutto il giorno

4. Trucco occhi a lunga tenuta: Usa un primer per occhi prima di applicare l’ombretto perche’ evitari che si accumuli nelle pieghe delle palpebre. Scegli ombretti in crema a lunga durata e eyeliner waterproof.

colore intenso e lunga durata

5. Mascara waterproof: Utilizza un mascara resistente all’acqua per evitare sbavature durante la giornata.

sguardo definito e magnetico

6. Blush e bronzer in crema: I prodotti in crema tendono a durare più a lungo rispetto a quelli in polvere. Applica un blush e un bronzer in crema per un effetto naturale e duraturo.

colore naturale e luminosita’ radiosa

7. Rossetto a lunga tenuta: Opta per un rossetto liquido a lunga tenuta o una tinta per labbra. Se preferisci un rossetto classico, applica una matita per labbra su tutta la superficie delle labbra prima del rossetto per aumentarne la durata.

colore intenso e lunga tenuta

8. Spray fissativo: Concludi il make-up con uno spray fissativo a lunga durata. Questo aiuterà a mantenere il trucco in posizione per tutto il giorno e a rinfrescare il viso.

make-up perfetto tutto il giorno

Seguendo questi semplici accorgimenti, potrai ottenere un make-up estivo resistente e impeccabile.

“Il trucco migliore per una donna e’ la passione. Ma i cosmetici sono piu facili da comprare.” Yves Saint Laurent

Fonte foto: Freepik, Grazia

Eugenia Mares

Mi chiamo Eugenia, sono una personal shopper una consulente d'immagine. In questo blog voglio raccontarti la mia passione per la moda, il mondo fashion ma anche le storie che hanno reso speciale la mia vita.

No Comments

Leave a reply

Accetto che l'indirizzo email, l'indirizzo IP e i cookie saranno utilizzati per semplificare la mia autenticazione e la pubblicazione dei commenti, così come descritto dettagliatamente nella normativa sulla privacy