Featured Posts

scegliere uno stile di moda personale
Scegliere lo stile personale per imparare a vestirsi bene
Sai che per imparare a vestirsi bene serve stile e personalità? Ti lascio alcuni consigli in base alla mia esperienza.
View Post
Milano Fashion Week-Collezione Primavera Estate 2018 - Fendi
La settimana della moda a Milano e le collezioni Primavera Estate 2019
Qui trovi un riassunto della Milano Fashion Week di settembre 2018, in cui sono state presentate le collezioni Primavera Estate 2019.
View Post
Parigi Fashion Week_Saint Laurent sfilata
Bonjour Paris: il mio racconto sulla Parigi Fashion Week
Il mio resoconto sulla Parigi Fashion Week 2018 con le foto delle sfilate di Gucci, Yves Saint Laurent e Balmain.
View Post
To top
30 Mag

Moda e shopping vicino al duomo di Milano

shopping duomo di Milano - Max & Co

Questo weekend ho voluto curiosare nei negozi di corso Vittorio Emanuele di Milano. Ho ammirato che cosa offrono a noi clienti e fashion addicted, pensato al ruolo da eye catcher delle vetrine che ci ipnotizzano, ci inducono a entrare in un negozio per scoprire un mondo affascinante per tutte le donne.

Tra moda e shopping vicino al duomo di Milano ecco alcune considerazioni da cliente.

ZARA – il brand spagnolo, appartenendo al gruppo Inditex, chiude per la ristrutturazione il negozio di Corso V. Emanuele. Il gruppo Inditex comprende anche: Pull and Bear, Bershka, Stradivarius, Oysho, Zara Home, Kiddy’s Class.

Mantiene l’atrio dello store che è diventato temporaneo. L’acquisto dei capi presenti si fa online in store. Sono entrata come faccio di solito ma data la ristrutturazione ho trovato poco da scegliere. Molto belli i modelli esposti all’entrata sulle scale: seguono alla perfezione le tendenze della moda estiva (righe, pantaloni corti, tute leggere, borsa di paglia tipo spiaggia).

Il negozio riaprirà a settembre con un nuovo design, nuovi modelli e nuove tecnologie. Lo aspettiamo con ansia, che dite?

shopping a Milano - Zara

Zara vicino al duomo di Milano

MAX MARA – il fondatore Maramotti, dà nascita al brand nel 1951. Collabora con Lagerfeld, Dolce & Gabbana, Narciso Rodriguez ecc. Comprende i marchi: Sportmax, Weekend Max Mara, Marina Rinaldi (il nome della bisnonna del fondatore, anche lei nel campo della moda), Pennyblack, Blues.
Max and Co è il retail di Max Mara Fashion Group, nato nel 1986. Marina Rinaldi appartiene allo stesso holding  e vende  le taglie comode oltre 46, che aiuta a vestire bene le donne curvy.

I modelli sono per tutti i gusti, è molto di moda il completo con la giacca più ampia, della misura giusta per la persona che la indossa ma con le spalle larghe. In voga anche l’abito lungo con righe verticale (che snellisce).

Max & Co vicino al duomo di Milano

Max & Co – Duomo di Milano

Max & Co - Duomo di Milano

Max & Co – Duomo di Milano

Max Mara - Duomo di Milano

Max Mara – Duomo di Milano

FURLA – Grande brand di borse e accessori e nata nel 1927 da Margherita Furlanetta. Le prime borse sono realizzate negli anni ’70. Per lo shopping a Milano è ideale perché si possono acquistare borse, cinture, portachiavi donna. Dalle ultime collezioni si rivolge anche agli uomini con gli stessi articoli.
Confesso che Furla è il mio negozio di accessori preferito. Ho curiosato anche stavolta perché mi serve una borsa bianca nè troppo elegante né per tutti giorni. Non l’ho trovata ma continuerò a cercare quella dei miei sogni.

Furla - Vicino al duomo di Milano

Furla – Vicino al duomo di Milano

Furla - Duomo di Milano

Furla – Duomo di Milano

CARPISA – produttore e venditore italiano di valigie, borse e accessori, ha 600 negozi nel mondo. È stata fondata nel 2001, appartenendo a Kuvara S.p.A. La sede (10000 metri quadri) si trova a Nola in Italia. Leader nel settore delle borse, valigie e accessori è contrassegnato da una piccola tartaruga come simbolo del brand.

Carpisa - Duomo di Milano

Carpisa – Duomo di Milano

Sono rimasta molto stupita dalla diversa scelta di negozi vicino al duomo di Milano. Accontentano la clientela più varia e – cosa importante – aiutano chi gira per lavoro o altri motivi a trascorrere il tempo con ilarità.  Ho trascorso tanto tempo guardando le vetrine che sembravano delle vere favole, in stile I love shopping, libro di Sophie Kinsella da cui poi è stato tratto un divertente film.

Che ne dite, vale la pena di andare a fare shopping a Milano e godersi vetrine e moda vicino al duomo? Ad attendervi uno spettacolo di luci e colori indimenticabile.

E attenzione: la prossima volta farò il giro dei negozi di intimo per darvi tanti nuovi consigli.

Eugenia Mares

Mi chiamo Eugenia e in questo blog voglio raccontarti tutte le storie che hanno reso speciale la mia vita.

6 Comments
  • Daria pozzoli

    I modelli sono belli. Interessante l articolo. Belli anche se non sono il mio stile ( non ho il fisico da maniquin)!!!

    11 Giugno, 2018 at 7:27 pm Rispondi
  • Eugenia

    cara, non devi essere una modella per indossare quello che ho fatto vedere. E poi tu sei una signora che buon gusto hai da vendere .Grazie per il commento!!!

    11 Giugno, 2018 at 7:40 pm Rispondi
  • Claudia

    Articolo interessante. Non sapevo che le linee verticali snellissero! Farò Buon uso di questa informazione!

    12 Giugno, 2018 at 7:06 pm Rispondi
    • Eugenia

      Ciao Claudia. Sono contenta che hai trovato interessante questo articolo. Ti confermo che le linee (righe) verticali snelliscono, mentre le linee orizzontali allargano, le linee sottili snelliscono e le linee larghe allargano. Ti aspetto ancora.

      12 Giugno, 2018 at 7:36 pm Rispondi
  • Bruna

    Sono articoli molto utili anche per chi ha poco tempo e quando ha bisogno di novitàper il proprio guardaroba vuole andare a colpo sicuro.

    15 Giugno, 2018 at 3:18 pm Rispondi
  • Eugenia

    sono contenta che l’hai trovato utile. Ti aspetto di nuovo.

    17 Giugno, 2018 at 6:22 pm Rispondi

Leave a reply

Accetto che l'indirizzo email, l'indirizzo IP e i cookie saranno utilizzati per semplificare la mia autenticazione e la pubblicazione dei commenti, così come descritto dettagliatamente nella normativa sulla privacy