Luglio è il mese in cui si pensa solo al mare e alle vacanze. Come sara la moda in spiaggia nel 2024? Se aspetti le ferie di agosto e non hai la possibilità di vivere in zona di mare, ogni momento è perfetto per prendere borsa da spiaggia, costume e pareo e godersi un pomeriggio tra sole e salsedine.
È come se Poseidone, il dio del mare nell’antica Grecia ci stregasse mandando dei segnali. Perché il mare seduce, porta divertimento, estate, il tramonto riflesso nell’acqua, la serenità e anche il relax.
Anche al mare vogliamo essere belle e sentirci a nostro agio. I nostri costumi da bagno devono valorizzare i punti di forza e nascondere le imperfezioni. È importante scegliere quelli giusti ed è per questo che mi piace lasciare dei consigli su cosa indossare quest’anno in spiaggia e come farlo con stile.(Al mare sempre belle: i costumi da bagno che consiglio)
Le sfilate di moda in spiaggia 2024 ci indicano varie modelli di costumi per sentirci le prime donne della spiaggia. Sono con taglio monospalla, tinta unita, a fantasie varie, con push-up o con ferretto; propongono i modelli a fascia, con glitter, a uncinetto, a triangolo, con vita alta, a fascia, cut out, tankini, lo slip sgambato. E anche top a fascia, a balconcino o bralette, con le spalline sottili, con scollo, o “lace-up” (il costume con le stringhe, bande e laccetti che si incrociano intorno alla vita o sotto il seno).
PIU IN VOGA:
1.Tankini: costume da bagno a due pezzi, uno slip e una canotta, che permette di nascondere le zone “problematiche”

2. Monokini: conosciuto anche come unikini, costume da bagno consistente soltanto della parte inferiore del bikini

3. Costume intero: classico e versatile, con vari design come scollature profonde o dettagli cut-out.
4. Costume sportivo: ideale per il nuoto e le attivita acquatiche, con supporto extra.
Il costume intero snellisce, solleva la gamba e fa sembrare più alta.
Fatta questa premessa sul costume intero, per scegliere un modello che ci mette in risalto dobbiamo conoscere il nostro corpo. Ti do di seguito qualche consiglio, come consulente d’immagine.
Per un corpo con un BUSTO PICCOLO, COSCE PROMINENTI e vita normale (a pera) scegli un costume che valorizza il busto. No ai bikini con i dettagli sulle cosce, perché i dettagli vanno bene sulla parte alta del costume. Anche per il costume intero i dettagli devono essere presenti solo nelle parti superiori.

Per un BUSTO GRANDE, VITA E FIANCHI PICCOLI via libera ai colori pastello. La parte superiore deve contenere.

Sei ALTA CON LE GAMBE LUNGHE? Valuta la stampa floreale che maschera l’altezza.

.
Per un corpo tonico ti puoi permettere un bikini a vita bassa e un reggiseno scollato. Niente da dire, puoi osare.

E ora parliamo degli accessori per la spiaggia.
Sul COPRICOSTUME hai libera scelta, in base ai tuoi gusti può essere un abito lungo o corto con stampe floreali, a uncinetto, con motivi a rete.

IL CAPPELLO spiaggia non deve mancare durante l’estate, a tesa larga, ad asciugatura rapida, UPF50+, di paglia o cottone, con visiera o parasole e’ un must di questa estate.

I modelli per gli OCCHIALI DA SOLE sono molto vari e per tutti i gusti, con lenti polarizzate e montature alla moda.

La BORSA SPIAGGIA deve essere abbastanza capiente e pratica in paglia, in tessuto, con fiori. La cosa importante è che sia capiente per poter ospitare le creme solari, la rivista o il libro preferito.

Le CIABATTE, sandali, infradito: devono essere adatte al nostro look, comodi e leggeri, con design accativanti.

COVER-Up e PAREO: per un look elegante anche fuori dall’acqua.
UN FOULARD o turbanti da spiaggia pOSSONO diventare accessori di stile tra i nostri capelli.

Questi elementi combinano funzionalita’ e tendenze moda, permettendo di affrontare la stagione estiva con stile.
Non dimenticare che “non importa il colore del costume da bagno, su ognuno di essi e’ disegnato il mappamondo dell’estate” (Fabrizio Caramagna).
No Comments