Featured Posts

Scegliere lo stile personale per imparare a vestirsi bene
Scegliere lo stile personale per imparare a vestirsi bene
Sai che per imparare a vestirsi bene serve stile e personalità? Ti lascio alcuni consigli in base alla mia esperienza.
View Post
milano-fashion-week-collezione-primavera-estate-2019-fendi_
La settimana della moda a Milano e le collezioni Primavera Estate 2019
Qui trovi un riassunto della Milano Fashion Week di settembre 2018, in cui sono state presentate le collezioni Primavera Estate 2019.
View Post
parigi-fashion-week_saint-laurent-sfilata
Bonjour Paris: il mio racconto sulla Parigi Fashion Week
Il mio resoconto sulla Parigi Fashion Week 2018 con le foto delle sfilate di Gucci, Yves Saint Laurent e Balmain.
View Post
To top
22 Ago

La notte rosa 2018, capodanno estivo sulla costa romagnola

la notte rosa 2018-rimini

Oggi non ti parlerò di moda e viaggi ma del capodanno estivo romagnolo. Hai mai sentito parlare della notte rosa della costa romagnola? È nata nel 2006 ed è uno degli eventi più attesi dell’estate. La notte rosa è organizzata in due sere del primo weekend di luglio e nel 2010 ha ospitato 2 milioni di persone. L’evento è nato qualche anno fa, nel 2006, ed è simile alle notti bianche anche se con qualche differenza. La notte rosa riguarda tutti i paesi della costa romagnola, non una sola città ma tutto il territorio e l’evento è curato inserendo il rosa come tema predominante, in relazione alla donna. I festoni, la salsa per condire le piadine vendute in strada, i fuochi d’artificio.

la notte rosa 2018-ravennatoday

La magia della notte rosa 2018 a Cattolica

Essendo in vacanza vicino a Cattolica, ho vissuto questo evento direttamente e posso dirvi che i pub, i ristoranti addobbano tutto di rosa, così come le pietanze del cibo. Tutto è colorato con questo colore e piccoli e grandi portano qualcosa di rosa per omaggiare la festa. Sembra di vivere una favola.

Lo slogan di questa edizione 2018 era “Pink your life”.

La serata di venerdì ha avuto come ospite la cantante Annalisa che ha tenuto un concerto gratuito in Piazza Primo Maggio di Cattolica. Abbiamo cantato insieme a lei sulle note del suo nuovo singolo “Bye,Bye” e, dopo il concerto, ci siamo goduti il momento tanto atteso della serata, quello dei fuochi d’artificio di mezzanotte. Chilometri di costa romagnola si illuminano con uno spettacolo pirotecnico sul mare. È stato suggestivo e ha reso la serata ancora più magica.

notte rosa 2018 cattolica

Tutte le spiagge sono illuminate fino all’alba. Si può ascoltare musica e bere una birra in compagnia di amici. È stato bellissimo vedere i negozi, i pub e i ristoranti aperti fino alla mattina, motivo per cui la notte rosa viene chiamata anche capodanno estivo.

Insomma, è stata una notte rosa 2018 speciale perché durante quei giorni mi sono sentita dentro una bolla incantata di bellezze, spensieratezza e tanta allegria.

notte rosa 2018

 

Eugenia Mares

Mi chiamo Eugenia e in questo blog voglio raccontarti tutte le storie che hanno reso speciale la mia vita.

No Comments

Leave a reply

Accetto che l'indirizzo email, l'indirizzo IP e i cookie saranno utilizzati per semplificare la mia autenticazione e la pubblicazione dei commenti, così come descritto dettagliatamente nella normativa sulla privacy