Caro lettore,
È la prima volta che capiti sul mio blog, l’ho appena aperto e voglio darti il benvenuto a mio modo. Voglio spiegarti che cosa leggerai in questo mio diario virtuale e perché è nato.
So che potresti andare a leggere la mia presentazione, ma scrivere questo primo articolo è il mio modo per darti il benvenuto, per farti capire che cosa ho in mente.
Il mio blog non ha una natura commerciale. Non voglio promuovere niente; racconto quelle parti di me che mi hanno fatto crescere, che mi rendono orgogliosa di quella che sono.
Raccontare per vivere più serena
Per questo motivo ho deciso di chiamare il blog Le storie di Eugenia, perché voglio raccontare tutto ciò che ruota attorno alla mia vita tra l’Italia e Bucarest, in due terre che amo. L’Italia mi ha accolto a braccia aperte, è il luogo in cui vivo ora, la terra che mi ha fatto scoprire una nuova parte di me. Bucarest è il mio paese di nascita, il paese a cui resterò legata per tutta la vita.
Entrambi i luoghi raccontano tante cose di me: la mia natura assetata di conoscenza, la voglia di mettermi in gioco e di fare nuove amicizie. L’Italia e Bucarest fanno parte di un unico libro, in cui tra passato e presente ogni giorno nasce una nuova me, fatta di emozioni e scoperte, nuovi studi e vecchi ricordi, passione per la vita.
Dentro Le storie di Eugenia ci sarà tutto questo: le storie di donna che mi rendono forte e fragile insieme. Le storie di mamma che posso raccontare grazie a mia figlia Francesca, che ora è un’adolescente che sprizza vitalità da tutti i pori ma di cui io conservo tutti gli attimi di vita da quando era neonata e la tenevo tra le mie braccia. Ci saranno anche storie legate alla mia anima viaggiatrice, quell’anima che mi ha permesso di vivere ogni esperienza con occhi insaziabili di conoscenza e curiosità.
Qui troverai un pezzo di me
Oggi mi sento pronta a intraprendere questo cammino fatto di sorrisi e speranze. E mentre sono in vacanza con la mia famiglia, pronta a trascorrere un’estate serena, scrivo qui per darti il mio benvenuto nell’unico modo che conosco: con un pezzo del mio cuore.
daria pozzoli
Brava, complimenti.
Eugenia
Grazie mille Daria 🙂
ALESSANDRO
Stupendo ! Non vedo l’ora di leggere il seguito ! Sono gia un tuo fan ! Alessandro
Eugenia
Grazie mille Alessandro per il tuo sostegno. A presto.
Laura Maria Bonetti
Blog davvero interessante!! Non vedo l’ora di leggere tante altre storie di Eugenia!!! <3
Eugenia
Grazie Laura, è molto bello leggere questo sostegno per me.
Francesca
fiera di avere una mamma così!
continua così, sono orgogliosa di avere la più meravigliosa delle mamme.
ALESSANDRO
Stupendo ! Non vedo l’ora di leggere il seguito ! Sono gia il tuo fan ! Alessandro
Pascale
Bravissima Eugenia. Ti auguro di cuore tante soddisfazioni e buona fortuna con il tuo blog.