Featured Posts

Scegliere lo stile personale per imparare a vestirsi bene
Scegliere lo stile personale per imparare a vestirsi bene
Sai che per imparare a vestirsi bene serve stile e personalità? Ti lascio alcuni consigli in base alla mia esperienza.
View Post
milano-fashion-week-collezione-primavera-estate-2019-fendi_
La settimana della moda a Milano e le collezioni Primavera Estate 2019
Qui trovi un riassunto della Milano Fashion Week di settembre 2018, in cui sono state presentate le collezioni Primavera Estate 2019.
View Post
parigi-fashion-week_saint-laurent-sfilata
Bonjour Paris: il mio racconto sulla Parigi Fashion Week
Il mio resoconto sulla Parigi Fashion Week 2018 con le foto delle sfilate di Gucci, Yves Saint Laurent e Balmain.
View Post
To top
7 Ott

L’evento di chiusura della settimana della moda settembre 2020

settimana della moda 2020

Oggi ti racconto l’evento di chiusura ufficiale della Settimana della Moda settembre 2020, che si è tenuto come sempre a Milano. Partecipo spesso a questi eventi fashion ma quest’anno ho “partecipato” alla sfilata insieme a mia figlia e sono felice di poter raccontare a tutte voi una serata così emozionante per le appassionate della moda.

La kermese è stata organizzata con il patrocinio del Comune di Milano, da Montenapoleone 1838-Shopping Divas e col supporto di Gian Giacomo William Faillace. Tenutasi nei pressi del Castello Sforzesco, l’evento si è svolto in due parti e io ti parlerò proprio dell’ultimo momento, due ore all’insegna della bellezza. In questa seconda parte hanno sfilato SUEI, ARTICO, LAURA SANTUCCI, LUCIA PI, GRACE GRAZIA DI MICELI.

Gli stilisti hanno presentato le loro collezioni di stivali e scarpe, capi di pelle, abbigliamento per le occasioni, costumi da bagno. Insomma, una vera delizia. Ecco una breve sintesi.

SUEI
Ideato da Tatiana Pivovarova, il brand è specializzato in stivali, scarpe e guanti. L’ideatrice sostiene che “solo la scarpa unica è insostituibile” e vive lo stivale non solo come un dettaglio nell’abbigliamento, ma soprattutto come l’espressione della propria personalità. La sua collezione è piena di colore e creatività. La donna dona più fascino al suo outfit indossando stivali studiati per stupire. Grazie a SUEI la donna diventa più moderna, più elegante, più “alla moda”.

SUEI settimana della moda 2020

ARTICO
ARTICO è un’azienda nata nel 1973 a Bologna. La produzione artigianale in pelle, cachemire e pelliccia è morbida e confortevole. Adatta a tutti i momenti della giornata, la collezione è molto portabile e adatta a tutte l’età. Porta in scena creazioni senza tempo che tutte noi le aspettiamo fiduciose nel futuro.

Artico settimana della moda 2020 1

LAURA SANTUCCI
L’evento di chiusura della settimana della moda continua con la giovane designer LAURA SANTUCCI, fondatrice del marchio Maison Santucci. A soli 25 anni ha già un’esperienza nel campo maturata a Parigi e Milano. Laura eredita il talento dai suoi genitori, mamma artista e pittrice e papà architetto. Per l’ideatrice “L’arte è un fuoco che accende il nostro spirito”. Le sue creazioni sono un incontro tra moda e arte e porta in scena una linea potente che denota il suo talento e la sua passione per la moda. I tessuti sono selezionati attentamente, fluidi e pregiati. Con i suoi abiti trasmette un sentimento di spensieratezza.

laura santucci settimana della moda 2020

LUCIA PI
LUCIA è la direttrice creativa di New Pop Collection. I capi della collezione mettono in risalto il fascino di ogni donna che l’indossa. C’è tanta cura nel dettaglio, con ricami a mano che sono un vero splendore. La sofisticatezza dei capi crea uno stile unico, personale. I tessuti sono scelti con cura, abbondano le paillettes, i lustrini. La collezione emana raffinatezza e spinge le donne a chiudere gli occhi, a sognare di essere al posto delle modelle. Trovo la collezione magnifica.

lucia Pi settimana della moda 2020 1


GRACE GRAZIA DI MICELI
Il brand GRACE è ideato da Grazia Di Miceli, che ha maturato 10 anni di esperienza nel campo della moda. Per la stilista il suo logo è un pavone, simbolo della vanità, del lusso e dell’amore. Crea costumi da bagno con un’eleganza caratteristica agli abiti da scena. I suoi tessuti sono pregiati, abbondano il tulle e i dettagli come gioielli ma anche i tessuti brillanti. Per la tenuta al mare ma fuori dall’acqua si evidenziano i pareo e i pantaloni, i caftan, cinture e fasce turban per i capelli. La designer riesce a trasmettere creatività, sensibilità e tutta la sua passione per la moda.

Grace Grazia di Micheli settimana della moda

Il mio pensiero da spettatrice sulla settimana della moda settembre 2020

Da spettatrice vorrei ringraziare tutti quelli che hanno partecipato alla realizzazione di questo bellissimo evento di chiusura della settimana della moda: gli organizzatori, il Comune di Milano, gli stilisti, le modelle, i parrucchieri, i truccatori, gli sponsor, i fotografi, i tecnici e anche i giornalisti.

Lo show ha lasciato l’impronta di un mondo irreale e affascinante della moda, un immaginario incantevole, in cui tutto è possibile e permesso. Che cosa mi lascia questo evento di settembre in questo periodo grigio per tutti? Mi ricorda che la moda vivrà per sempre. Quello che ho imparato con gli anni di esperienza in questo settore è che non basta guardare. Dobbiamo ispirarci della moda e da quello che ci suggeriscono i nostri stilisti del cuore.

Fatelo sempre, facciamolo per sentirsi a nostro agio con gli abiti che indossiamo ogni giorno!

Eugenia Mares

Mi chiamo Eugenia e in questo blog voglio raccontarti tutte le storie che hanno reso speciale la mia vita.

2 Comments
  • Alessandro Gregor

    Il tuo racconto e meraviglioso come sempre ! Grazie a te ho partecipato anche io alle sfilata anche se ero lontano 2000km !!! Ti ringrazio di cuore ! E complimenti per i tuoi giudizzi sulle colezzioni ! Trovi sempre delle belle parole per tutti e riesci a trovare l’essenza di ogni colezzione in modo splendido !

    Ottobre 7, 2020 at 8:42 pm Rispondi
  • eugenia mares

    Caro Alessandro ti ringrazio per le tue belle parole e per il tuo apprezzamento. Mi rallegra il fatto che il mio racconto della sfilata e’ riuscito a trasmetterti tanto. Ti aspetto prossimamente. Grazie.

    Ottobre 9, 2020 at 5:13 pm Rispondi

Leave a reply

Accetto che l'indirizzo email, l'indirizzo IP e i cookie saranno utilizzati per semplificare la mia autenticazione e la pubblicazione dei commenti, così come descritto dettagliatamente nella normativa sulla privacy