
Curiosa di scoprire quali sono le tendenze fashion 2020 per la stagione fredda? Non voglio rovinarti la sorpresa ma ti dico già da ora una cosa: si tratta di tendenze molto versatili. Possono accontentare tutte le donne, indipendentemente dalla loro età, dalle loro preferenze e dallo stile.
Ti lascio qualche idea che arriva da sfilate e nuovi trend e ti ricordo che è sempre bene ispirarsi alle mode, ma lo è ancora di più adattare ogni scelta al proprio gusto e alla personalità. Solo così avrai davvero stile.
LO STILE TARTAN E LA STAMPA A SCACCHI
La moda scozzese, tartan, principe di Galles, i plaid che tengono caldo, insomma tutto quello che è tartan resta di tendenza. Si presta a giacche, gonne, completi, cappotti, tailleur. È sempre versatile, elegante e casual. E viene utilizzato anche per le decorazioni natalizie in casa: davvero adorabili.
I CAPI IN PELLE
Ecologica, vegana o naturale: la pelle piace sempre. È adatta a gonne, giacche, pantaloni, cappotti. Bellissima per rappresentare la moda biker (stile motociclista), ha occupato per anni il palco delle sfilate. La giacca di pelle rimane il segno della disobbedienza e dell’insolenza “elegante”.
(Dior,fashion Week London, credit foto FashionNetwork)
LE MANICHE A SBUFFO
Non manca questo tipo di manica nelle tendenze fashion per la stagione fredda 2020-21, anzi ti dirò di più: più sono grandi, più danno un effetto glamour. Non esitare ad averle su camicette, bluse, abiti.
(Regina Gorunway, credit foto VOGUE)
LA GONNA PLISSETTATA
Le gonne plissettate o a pieghe sono di una grande eleganza e raffinatezza. Il plisse torna sulle passerelle per uno stile elegante, vintage e moderno. È adatto per pantaloni, abiti, trench in diversi colori, anche con le stampe.
(credit foto: Grazia)
IL COMPLETO GIACCA E PANTALONE
Rimane tra i capi preferiti di noi donne. Può essere con o senza bottoni, a stampe scozzesi, dai tagli strutturati. Il completo giacca e pantalone rimane una delle tendenze fashion 2020 per la stagione invernale.
(Elisabetta Franchi, credit foto – FashionNetwork)
LE FRANGE
Si trovano tra le proposte più estrose per questa stagione fredda. Donna un tocco grintoso al look. Sono lunghe o corte, applicate sul bordo delle maniche, al punto vita, sulle spalle.
(Ferragamo, Prada, credit foto – FashionNetwork)
IL PIZZO
Il pizzo mostra tutta la femminilità di una donna aggiungendo una dose in più di eleganza e raffinatezza. È adatto sui tagli strutturati, semplici, anche sulle balze.
IL CAPPOTTO LUNGO
Di grande eleganza, questo capo non deve mancare nel guardaroba di ogni donna. Fino alla caviglia, con grandi bottoni, fa sentire bene e a proprio agio. Insomma, è accogliente e raffinato allo stesso tempo.
(Prada, Ermanno Servino, credit foto – FashionNetwork)
LE SPALLE LARGHE
Questa stagione è favorevole alle donne che hanno le spalle larghe. La forma a volte è triangolare e per capire basta guardare cosa suggerisce Versace.
I VOLANT
I volant sulle camicette romantiche e bon ton hanno una lunga storia alle spalle e sono molto apprezzati perché donano una mise la femminilità per sentirsi sempre belle anche nei look quotidiani.
I COLORI NEUTRI
I colori neutri sono più facili da abbinare. Sono in trend i colori nude, i toni chiari e delicati, delle tonalità del rosa. Sono di moda anche le combinazioni coraggiose, con un abbinamento di colori e materiali di diverse trame. Tutto questo per ottenere un outfit fresco ed evoluto.
(Prada, credit foto FashionNetwork)
I GIOIELLI A CATENA
Tra gli accessori di moda che non possono mancare quest’inverno è molto fashion la catena oversize, che diventa un accessorio anche per le borse, le cinture, le scarpe.
(Credit foto: Pinterest)
Insomma, non resta che capire che cosa piace di più e come osare con queste tendenze fashion 2020 per la stagione fredda. Una cosa però. Non bisogna mai dimenticare il mio consiglio. Adattare la moda ai tuoi gusti e non viceversa è il segreto per sentirsi ed essere bellissime in ogni contesto.
E ricorda sempre le parole di Coco Chanel: La moda passa, lo stile resta.
L’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare (Giorgio Armani)
No Comments