Featured Posts

Scegliere lo stile personale per imparare a vestirsi bene
Scegliere lo stile personale per imparare a vestirsi bene
Sai che per imparare a vestirsi bene serve stile e personalità? Ti lascio alcuni consigli in base alla mia esperienza.
View Post
milano-fashion-week-collezione-primavera-estate-2019-fendi_
La settimana della moda a Milano e le collezioni Primavera Estate 2019
Qui trovi un riassunto della Milano Fashion Week di settembre 2018, in cui sono state presentate le collezioni Primavera Estate 2019.
View Post
parigi-fashion-week_saint-laurent-sfilata
Bonjour Paris: il mio racconto sulla Parigi Fashion Week
Il mio resoconto sulla Parigi Fashion Week 2018 con le foto delle sfilate di Gucci, Yves Saint Laurent e Balmain.
View Post
To top
24 Nov

Le tendenze fashion 2020 per la stagione fredda

tendenze fashion stagione fredda 2020

Curiosa di scoprire quali sono le tendenze fashion 2020 per la stagione fredda? Non voglio rovinarti la sorpresa ma ti dico già da ora una cosa: si tratta di tendenze molto versatili. Possono accontentare tutte le donne, indipendentemente dalla loro età, dalle loro preferenze e dallo stile.

Ti lascio qualche idea che arriva da sfilate e nuovi trend e ti ricordo che è sempre bene ispirarsi alle mode, ma lo è ancora di più adattare ogni scelta al proprio gusto e alla personalità. Solo così avrai davvero stile.

LO STILE TARTAN E LA STAMPA A SCACCHI

La moda scozzese, tartan, principe di Galles, i plaid che tengono caldo, insomma tutto quello che è tartan resta di tendenza. Si presta a giacche, gonne, completi, cappotti, tailleur. È sempre versatile, elegante e casual. E viene utilizzato anche per le decorazioni natalizie in casa: davvero adorabili.

dior stile tartan 2020

(Dior, Ports 1961, credit foto – FashionNetwork)

I CAPI IN PELLE

Ecologica, vegana o naturale: la pelle piace sempre. È adatta a gonne, giacche, pantaloni, cappotti. Bellissima per rappresentare la moda biker (stile motociclista), ha occupato per anni il palco delle sfilate. La giacca di pelle rimane il segno della disobbedienza e dell’insolenza “elegante”.

dior stile biker 2020
(Dior,fashion Week London, credit foto FashionNetwork)

LE MANICHE A SBUFFO

Non manca questo tipo di manica nelle tendenze fashion per la stagione fredda 2020-21, anzi ti dirò di più: più sono grandi, più danno un effetto glamour. Non esitare ad averle su camicette, bluse, abiti.

maniche a sbuffo trend 2020
(Regina Gorunway, credit foto VOGUE)

LA GONNA PLISSETTATA

Le gonne plissettate o a pieghe sono di una grande eleganza e raffinatezza. Il plisse torna sulle passerelle per uno stile elegante, vintage e moderno. È adatto per pantaloni, abiti, trench in diversi colori, anche con le stampe.

Gonna plisse trend 2020

(credit foto: Grazia)

IL COMPLETO GIACCA E PANTALONE

Rimane tra i capi preferiti di noi donne. Può essere con o senza bottoni, a stampe scozzesi, dai tagli strutturati. Il completo giacca e pantalone rimane una delle tendenze fashion 2020 per la stagione invernale.

elisabetta franchi completo pantalone
(Elisabetta Franchi, credit foto – FashionNetwork)

LE FRANGE

Si trovano tra le proposte più estrose per questa stagione fredda. Donna un tocco grintoso al look. Sono lunghe o corte, applicate sul bordo delle maniche, al punto vita, sulle spalle.

ferragamo frange trend 2020

prada frange trend 2020
(Ferragamo, Prada, credit foto – FashionNetwork)

IL PIZZO

Il pizzo mostra tutta la femminilità di una donna aggiungendo una dose in più di eleganza e raffinatezza. È adatto sui tagli strutturati, semplici, anche sulle balze.

prada pizzo 2020

pizzo trend 2020(Prada, Fendi, credit foto – FashionNetwork)

IL CAPPOTTO LUNGO

Di grande eleganza, questo capo non deve mancare nel guardaroba di ogni donna. Fino alla caviglia, con grandi bottoni, fa sentire bene e a proprio agio. Insomma, è accogliente e raffinato allo stesso tempo.

prada-cappotto lungo 2020

tendenze fashion moda inverno 2020

(Prada, Ermanno Servino, credit foto – FashionNetwork)

LE SPALLE LARGHE

Questa stagione è favorevole alle donne che hanno le spalle larghe. La forma a volte è triangolare e per capire basta guardare cosa suggerisce Versace.

versace spalle larghe 2020(Versace, credit foto FashionNetwork)

I VOLANT

I volant sulle camicette romantiche e bon ton hanno una lunga storia alle spalle e sono molto apprezzati perché donano una mise la femminilità per sentirsi sempre belle anche nei look quotidiani.

dolce e gabbana volant trend 2020(Dolce e Gabbana, credit foto – FashionNetwork)

I COLORI NEUTRI

I colori neutri sono più facili da abbinare. Sono in trend i colori nude, i toni chiari e delicati, delle tonalità del rosa. Sono di moda anche le combinazioni coraggiose, con un abbinamento di colori e materiali di diverse trame. Tutto questo per ottenere un outfit fresco ed evoluto.

prada colori nude
(Prada, credit foto FashionNetwork)

I GIOIELLI A CATENA

Tra gli accessori di moda che non possono mancare quest’inverno è molto fashion la catena oversize, che diventa un accessorio anche per le borse, le cinture, le scarpe.

collana catena trend 2020
(Credit foto: Pinterest)

Insomma, non resta che capire che cosa piace di più e come osare con queste tendenze fashion 2020 per la stagione fredda. Una cosa però. Non bisogna mai dimenticare il mio consiglio. Adattare la moda ai tuoi gusti e non viceversa è il segreto per sentirsi ed essere bellissime in ogni contesto.
E ricorda sempre le parole di Coco Chanel: La moda passa, lo stile resta.

 L’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare (Giorgio Armani)

Eugenia Mares

Mi chiamo Eugenia, sono una personal shopper una consulente d'immagine. In questo blog voglio raccontarti la mia passione per la moda, il mondo fashion ma anche le storie che hanno reso speciale la mia vita.

No Comments

Leave a reply

Accetto che l'indirizzo email, l'indirizzo IP e i cookie saranno utilizzati per semplificare la mia autenticazione e la pubblicazione dei commenti, così come descritto dettagliatamente nella normativa sulla privacy