Featured Posts

Scegliere lo stile personale per imparare a vestirsi bene
Scegliere lo stile personale per imparare a vestirsi bene
Sai che per imparare a vestirsi bene serve stile e personalità? Ti lascio alcuni consigli in base alla mia esperienza.
View Post
milano-fashion-week-collezione-primavera-estate-2019-fendi_
La settimana della moda a Milano e le collezioni Primavera Estate 2019
Qui trovi un riassunto della Milano Fashion Week di settembre 2018, in cui sono state presentate le collezioni Primavera Estate 2019.
View Post
parigi-fashion-week_saint-laurent-sfilata
Bonjour Paris: il mio racconto sulla Parigi Fashion Week
Il mio resoconto sulla Parigi Fashion Week 2018 con le foto delle sfilate di Gucci, Yves Saint Laurent e Balmain.
View Post
To top
12 Apr

Ispirazioni dalle sfilate di moda: le tendenze Primavera Estate 2018

tendenze primavera estate 2018_stampe floreali

Cosa provo quando vedo una sfilata di moda? Mi immagino al posto della modella, penso al mio corpo che indossa quel capo così bello e mi sento subito bene.
Forse dipende dalla mia passione per la moda però mi basta immaginare per sentirmi in sintonia con quell’abito. Mi viene voglia di apprezzarlo per i suoi dettagli, comprarlo alla prima occasione, indossarlo per sentirmi più bella. Mi trasmette qualcosa che ho voglia di raccontare.

Succede sempre così, ogni volta che mi immergo nelle sfilate di moda ed è successo anche con queste ultime 2018. Tutta quella luce, le trasparenze e le paillette; tutti quegli abiti con piume, stampe, disegni floreali: mi sembrava di vivere un sogno. Il tocco romantico e i ricami mi hanno portato in un campo pieno di fiori primaverili, pronta a vivere una nuova primavera.

tendenze primavera estate 2018_accessori di moda

Se non hai seguito la moda dell’ultimo periodo come ho fatto io, sappi che le sfilate per le nuove tendenze Primavera Estate 2018 si sono svolte a New York, Londra, Milano, Parigi, ecc.  e hanno tutte un punto comune. Vogliono farci sentire delle principesse e nel momento in cui chiudiamo gli occhi, entriamo dentro un film. Siamo noi le protagoniste grazie a questi giochi di luce e colore, che ci ispirano e ci fanno sognare.

Faccio questa premessa prima di parlare delle tendenze Primavera Estate 2018 perché la moda è questo, non soltanto indossare un abito. È sentirsi vicine all’outfit che si indossa, sentirlo una parte di noi.

Cosa ci lascerà di stucco delle tendenze di moda 2018

Che cosa ci sorprenderà in questa stagione? Questi  sono i dettagli  più importanti:

  • le trasparenze: tulle, organza, chiffon: non dimenticate di mostrare l’underwear
  • le paillette:  rappresentano un dress code per il party estivo (dalle sfilate di moda di Milano, New York, Parigi, alcune delle tante sfilate di questo periodo)
  • i tessuti laminati e cristalli che arrivano dai grandi maestri: Armani, Gucci, Saint Laurent, Cristian Dior
  • i capi stampati dal tocco romantico e le mise floreali
  • il trench ricamato: con frange, in PVC, con le spalline o in plastica (Cristian Dior)
  • le piume, anche su stivali, calze e calzini
  • la camicia bianca: un classico a cui non si può rinunciare

tendenze primavera estate 2018_lurex

tendenze primavera estate 2018_dettagli floreali

tendenze primavera estate 2018_dettagli

I colori di tendenza della primavera estate 2018? Bianco, azzurro, verde, rosa (anche abbinato al rosso), fucsia e giallo.

tendenze primavera estate 2018_rosso che passione

Vedere le modelle sul palco mi ha fatto ammirare un quadro. Non ho guardato solo la forma ma colori ed emozioni, il messaggio che l’artista voleva trasmettere. Perché sai, è facile capire se un abito è disegnato e fatto bene, abbinato con gusto. Più difficile è capire il linguaggio dello stilista, interpretare come ha voluto esprimere la sua visione di bellezza e della donna.

Quindi care signore, non dimenticate mai che ognuna di noi può diventare la protagonista dei suoi sogni. Non perdete la voglia di sognare e di farvi belle, sempre prima per voi stesse e poi per la gioia dei vostri cari e di chi vi sta intorno.

Eugenia Mares

Mi chiamo Eugenia e in questo blog voglio raccontarti tutte le storie che hanno reso speciale la mia vita.

Leave a reply

Accetto che l'indirizzo email, l'indirizzo IP e i cookie saranno utilizzati per semplificare la mia autenticazione e la pubblicazione dei commenti, così come descritto dettagliatamente nella normativa sulla privacy