Unghie estive: Abbraccia il potere del sole e mostra la tua bellezza a tutto splendore
Benvenuto nell’affascinante mondo della cura delle unghie. Le unghie ben curate non solo aggiungono bellezza alle nostre mani, ma sono anche un segno di salute e cura personale.In particolare durante l’estate, quando le nostre mani sono spesso esposte al sole, all’acqua di mare e a prodotti chimici, la cura delle unghie richiede un’attenzione speciale e una routine specifica. In questo articolo ti fornisco consigli per mantenere le unghie al loro meglio durante la stagione estiva. Ti insegno come proteggerle dagli agenti esterni e come mantenerle belle e in salute. Se seguirai i miei consigli le tue unghie ti faranno brillare sotto il sole.
– Assicurati di bere abbastanza acqua. Questa prevede la secchezza e la fragilità delle unghie.
– Applica una crema solare per proteggere le tue mani e unghie dai raggi UV dannosi. I raggi solari possono indebolire le unghie, quindi utilizza una crema solare a largo spettro e ricordati di riapplicarla regolarmene.
– Quando ti dedichi a lavori domestici indossa guanti, o per la pulizia o giardinaggio. Questo protegge le tue unghie da sostanze chimiche aggressive.
– Taglia regolarmente, lima i bordi in modo che siano meno suscettibili alla rottura. Usa una lima di buona qualità e lima le unghie in una sola direzione per evitare danni.
– Proteggi le unghie dal cloro, quando vai in piscina indossa uno smalto protettivo per evitare che le unghie assorbano troppo cloro.
– Utilizza prodotti per la cura delle unghie, applica un olio per cuticole.
– Sai che la loro salute dipende dal tuo stile di vita e dalla tua dieta? Una buona alimentazione è riconoscibile dal loro colore rosa e dalla lucidità dell’unghia.
– Le macchie bianche possono essere un segno di mancanza di zinco, mentre le striature di una mancanza di vitamina B. Possono apparire anche se l’unghia ha preso un colpo o se c’è mancanza di calcio.
Non dimenticare che “Le mani dicono con le proprie unghie molte cose che non saprebbero dire altrimenti” (F. Caramagna)
Come sempre, per qualsiasi consiglio o la richiesta di una consulenza, puoi scrivermi un’email su: mares_eugenia@yahoo.com o qui su Facebook.
No Comments