Featured Posts

Scegliere lo stile personale per imparare a vestirsi bene
Scegliere lo stile personale per imparare a vestirsi bene
Sai che per imparare a vestirsi bene serve stile e personalità? Ti lascio alcuni consigli in base alla mia esperienza.
View Post
milano-fashion-week-collezione-primavera-estate-2019-fendi_
La settimana della moda a Milano e le collezioni Primavera Estate 2019
Qui trovi un riassunto della Milano Fashion Week di settembre 2018, in cui sono state presentate le collezioni Primavera Estate 2019.
View Post
parigi-fashion-week_saint-laurent-sfilata
Bonjour Paris: il mio racconto sulla Parigi Fashion Week
Il mio resoconto sulla Parigi Fashion Week 2018 con le foto delle sfilate di Gucci, Yves Saint Laurent e Balmain.
View Post
To top
29 Set

Una parte di cuore a Gabicce in 14 anni di estati felici

Vacanza Gabicce 2017

Conosco Gabicce perché lo frequento da diverse estati, ben 14 anni. Ne parlo ora che siamo a fine settembre perché avevo bisogno di mettere ordine nei miei pensieri.
Il ritorno da Bucarest dopo le vacanze, il compleanno di Francesca, l’arrivo dell’autunno. Parlare di Gabicce è come ritornare indietro a quando ad agosto pensavo solo a mare, sole, spiaggia e serenità; alla voglia di portare dentro la mia vita solo pensieri belli e luminosi.

Io nel comune di Gabicce mi sento un po’ a casa. Prenotiamo sempre nello stesso albergo sulla costa romagnola a pochi passi della piazzetta del paese e riceviamo ogni anno attenzioni e coccole. La baia di Gabicce mare ha degli stabilimenti attrezzati per il relax molto carini; si può fare sport o rilassarsi mentre i bambini si divertono con l’animazione estiva.

Gabicce Mare 2017

Tra quei giochi e quel sano divertimento è cresciuta anche Francesca, anno dopo anno. Per questo ogni estate quando ci riuniamo è come una festa. Sembra sempre di ritrovarsi e stare vicini. Tra di noi c’è il passare del tempo, troppo veloce e ingrato, che ci fa scorrere davanti agli occhi tutti i cambiamenti del nostro viso e dell’età che passa anche per i nostri “bambini”.

Siamo famiglie che ci vediamo una volta l’anno, tra il mare di Gabicce e le stesse persone di sempre, ma ci vogliamo bene e ci sentiamo tutti parte di un’unica famiglia. I nostri ragazzi prima erano dei bimbi, noi genitori anni fa eravamo giovani.
Ci divertiamo e stiamo bene anche se sono passati 14 anni. Mangiamo pesce fresco e ritroviamo ogni estate il piatto tipico della cucina locale, la tradizionale grigliata di pesce azzurro. Mangiamo, facciamo shopping, viviamo l’arte di questa incantevole località della riviera marchigiana.

Anno dopo anno il tempo passa ma noi restiamo fermi a Gabicce tra mare, cultura ed emozioni forti che custodiamo tra i nostri ricordi più belli. Sono ricordi che trasmettiamo ai nostri figli che come noi hanno riempito la loro estate di una nuova e bella esperienza.

Il mio augurio per Francesca? Spero tanto che lei un giorno possa portare qui i suoi figli e raccontare tutti i ricordi che sono imprigionati a Gabicce, insieme a una parte del nostro cuore.

gabicce mare 2017

io e Francesca Gabicce 2017

Vacanza Gabicce 2017

Eugenia Mares

Mi chiamo Eugenia e in questo blog voglio raccontarti tutte le storie che hanno reso speciale la mia vita.

1 Comment
  • Luca G.

    Io amo Gabicce e Cattolica. Ci ho passato tantissime estati da piccolo. Un luogo pieno di risate e ricordi meravigliosi

    Marzo 28, 2018 at 8:52 pm Rispondi

Leave a reply

Accetto che l'indirizzo email, l'indirizzo IP e i cookie saranno utilizzati per semplificare la mia autenticazione e la pubblicazione dei commenti, così come descritto dettagliatamente nella normativa sulla privacy