Featured Posts

Scegliere lo stile personale per imparare a vestirsi bene
Scegliere lo stile personale per imparare a vestirsi bene
Sai che per imparare a vestirsi bene serve stile e personalità? Ti lascio alcuni consigli in base alla mia esperienza.
View Post
milano-fashion-week-collezione-primavera-estate-2019-fendi_
La settimana della moda a Milano e le collezioni Primavera Estate 2019
Qui trovi un riassunto della Milano Fashion Week di settembre 2018, in cui sono state presentate le collezioni Primavera Estate 2019.
View Post
parigi-fashion-week_saint-laurent-sfilata
Bonjour Paris: il mio racconto sulla Parigi Fashion Week
Il mio resoconto sulla Parigi Fashion Week 2018 con le foto delle sfilate di Gucci, Yves Saint Laurent e Balmain.
View Post
To top
6 Set

La mia vacanza in Grecia all’isola di Kos

Conoscete l’isola di Kos? Ci sono stata quest’estate a luglio per qualche settimana e sono tornata indietro nel tempo, a quando ero bambina, adolescente, inesperta della vita.

Il mare è una bellezza che porterò sempre nel cuore. Da bambina l’isola di Kos era il regno delle favole e in questa vacanza è stato come tuffarmi nel passato, a quando insieme ai miei fratelli giocavamo e ridevamo per le cose più semplici. Era una gioia salire nelle onde e non permetterle di superarci. Il loro rumore, le nostre risate, i colori dell’acqua, il suo profumo: non dimenticherò mai tutto questo.

Mare profumo di mare …

Questa voglia di mare che ho potuto vivere in Grecia mi ha fatto venire in mente tanti bei ricordi del passato, mi ha fatto sognare il primo bacio, i primi sentimenti provati per un ragazzo, le prime lacrime di gioia e tristezza.

Spiaggia Agios Fokas isola di Kos

Ritornare alla mia gioventù mi piace. Il mare mi avvicinava al primo vero amore, alle  passeggiate con gli amici, al divertimento, al ballo senza pensieri. Anche oggi che sono passati anni parlarne mi fa sentire meglio, mi aiuta a ricordare tutto quello che porto dentro con me grazie ai diversi mari che ho conosciuto nella mia vita.

Mi piace pensare che il mare sia come noi, che cambia colore in base al suo umore e alla sua felicità. Può essere azzurro e limpido nei suoi momenti di quiete o trasformarsi in quel grigio verde così pieno di ansie e paure, fino a diventare anche blu notte, quasi nero, nei momenti più bui in cui il rumore delle onde impaurisce chi gli sta vicino.

Il mare mi fa proprio uno strano effetto, eh? Mi fa perdere di vista il contatto con la realtà, mi fa incantare delle sue magie. È stato così anche a Kos, durante questo viaggio con Francesca in cui mi sono immersa nelle bellezze della Grecia. Per chi non lo sapesse Kos rappresenta un punto d’incontro tra Est e Vest, è la terza isola greca in ordine di grandezza che, insieme a Rodi e Karpathos fa parte del Dodecaneso e dista appena 4 miglia dalle coste turche.

Viaggio in Grecia all'Isola di Kos

Che cosa ho combinato nel mio viaggio in Grecia?

Mi sono goduta i colori del tramonto e la bellezza dell’isola di Kos. Tutte le sere uscivo fuori a cena con Francesca, ci piaceva scegliere sempre lo stesso locale, una taverna tipica del posto, molto accogliente e in cui regnava una bella atmosfera di vacanza. In quei momenti, mentre tra chiacchiere in inglese e passanti del luogo che volevano parlarci in greco, ho ricordato a me stessa quanto serve poco per sentirci felici e stare bene. Ridere per un nonnulla mi ha aiutato molto; mi ha fatto vivere una vacanza in Grecia con Francesca poetica e magica, quello che cercavo.

Viaggio in Grecia all'Isola di Kos

Ho visto tanto, il villaggio Zia, il più tradizionale dell’isola, la vecchia città, il museo archeologico. Ho ammirato la spiaggia Agios Fokas del nostro resort come se fosse la più bella del posto, assaggiato i dolci tradizionali a base di pomodoro, il formaggio della Grecia, i loro piatti tipici.

In questo viaggio all’isola di Kos ho vissuto tanto e questo è bastato; è il ricordo più bello che porto a casa di questa vacanza greca.

Viaggio in Grecia all'Isola di Kos 3

Eugenia Mares

Mi chiamo Eugenia e in questo blog voglio raccontarti tutte le storie che hanno reso speciale la mia vita.

1 Comment
  • Francesca

    ❤️❤️❤️❤️❤️

    Settembre 7, 2017 at 10:27 pm Rispondi

Leave a reply

Accetto che l'indirizzo email, l'indirizzo IP e i cookie saranno utilizzati per semplificare la mia autenticazione e la pubblicazione dei commenti, così come descritto dettagliatamente nella normativa sulla privacy