Featured Posts

Scegliere lo stile personale per imparare a vestirsi bene
Scegliere lo stile personale per imparare a vestirsi bene
Sai che per imparare a vestirsi bene serve stile e personalità? Ti lascio alcuni consigli in base alla mia esperienza.
View Post
milano-fashion-week-collezione-primavera-estate-2019-fendi_
La settimana della moda a Milano e le collezioni Primavera Estate 2019
Qui trovi un riassunto della Milano Fashion Week di settembre 2018, in cui sono state presentate le collezioni Primavera Estate 2019.
View Post
parigi-fashion-week_saint-laurent-sfilata
Bonjour Paris: il mio racconto sulla Parigi Fashion Week
Il mio resoconto sulla Parigi Fashion Week 2018 con le foto delle sfilate di Gucci, Yves Saint Laurent e Balmain.
View Post
To top
14 Set

La mia vacanza sul Lago di Garda: di incontri che portano bellezza

Lago di Garda a tavola

Viaggiare è un’occasione unica per incontrare nuove persone e costruire ricordi indelebili. Ho smesso di viaggiare in quarantena ma ho continuato a farlo grazie alle mie clienti, che mi hanno permesso di entrare nelle loro case per dare loro consigli su come fare spazio nell’armadio o mi hanno chiesto una consulenza sui loro colori del cuore. È stata un’occasione per non restare ferma, per crescere e sì, anche per viaggiare in diverse regioni di Italia.

Poi è arrivata l’estate e mi sono goduta un po’ di sana vacanza sul Lago di Garda, da sola per apprezzare la bellezza della solitudine, che ti arricchisce e ti fortifica. Il Lago di Garda era il luogo più adatto per le mie necessità ed è stato davvero così.

Una vacanza al Lago di Garda per rilassarsi e ritrovare serenità

Conoscevo già la meta, ci venivo con mia figlia a Gardaland e rimanevo nel week end per vivere un po’ di questo angolo di paradiso. Ed ecco che l’ho visitato ancora per riprendere un po’ di libertà tra natura e bellezze paesaggistiche. Il lago di Garda, infatti, è la meta perfetta per chi ama la natura, vuole scoprire nuovi luoghi pieni di bellezza, storia e cultura.

Ad agosto nei giorni in cui ero lì sembrava di essere al mare. Faceva caldo e il lago era limpido e tranquillo, trasmetteva una sensazione di serenità e pace. Ho ammirato borghi tipici, centri pieni di vita, bei parchi e riserve naturali. Intorno al Lago di Garda si trovano castelli, monasteri, borghi, monumenti e musei; una bellezza infinita difficile da immaginare per chi non l’ha vissuta.
L’arte sacra è ben rappresentata nelle parrocchiali neoclassiche di Bardolino, che ha un pittoresco centro storico tutto da visitare. Le case sono costruite dai pescatori e hanno la forma di lisca di pesce, una dietro l’altra. Nelle trattorie locali si può mangiare del pesce fresco di lago e si assaggia il buon vino della zona.
Da non perdere la visita a Sirmione, conosciuta località termale e il suo centro storico, dove si trovano i resti archeologici delle Grotte di Catullo.

Bardolino_Lago di Garda

Bardolino-Lago di Garda

Io ho soggiornato a Lazise, un borgo elegante e colorato con un centro storico pieno di ristoranti e bar tutti lungo il lago. È uno dei luoghi più belli e anche il mio posto preferito.

lazise sul battello_le storie di eugenia

Garda, invece, è un piccolo borgo medievale. È noto il mercato del venerdì che richiama tanti turisti troppo abituati ai Centri Commerciali. Il posto abbonda di panchine, parchi, bar, gelaterie, ristoranti. Durante l’ultimo giorno del soggiorno, quando mi ha raggiunta mia figlia, abbiamo pranzato in un posto meraviglioso sul lago. È proprio qui che mi ha convinta di assaggiare per la prima volta il pesce crudo. Abbiamo mangiato solo pesce crudo in quel giorno e sì, ora che ho iniziato lo mangerò ancora.

Lago di Garda a tavola

Una vacanza in cui porto a casa relazioni e ricordi

Per spostarmi da una parte all’altra del Lago avevo bisogno di un taxi. Dovevo spostarmi dal mio albergo tra i vigneti e arrivare fino al centro, dove si trovava anche il battello.
Per fortuna l’hotel era convenzionato con un’azienda di noleggio conducente e taxi di lusso ed è qui che ho conosciuto Rossella della Enjoy transfer Italia. Rossella è stata la mia autista per tutto il soggiorno e ne sono stata onorata.Professionale, gentile, preparata sui luoghi, abbiamo vissuto tanti momenti del quotidiano in auto e siamo entrate in confidenza. Sono felice di averla incontrata. Ho trovato tante similitudini tra noi due, tanti abitudini e problemi simili ma anche tante soddisfazioni collegate alle nostre figlie.
Ho conosciuto una persona speciale e ho trovato il nome dell’azienda per cui lavora molto appropriato, perché grazie a lei ho avuto la gioia di essere accompagnata in tanti luoghi che oggi sono diventati ricordi.

Sono rimasta incantata della sua eleganza, dalla disponibilità che mi ha riservato ma anche del suo modo di mettermi a mio agio. Mi sono sentita come se fossi in compagnia di una persona che conoscevo da sempre. La sua umanità, la passione con cui lavora mi hanno trasmesso attenzione, calore, fiducia, serenità, tutto quello di cui hai bisogno per rilassarti in una vacanza.
Per questi motivi Rossella della Enjoy transfer Italia è diventata una parte dei miei ricordi più belli di questa vacanza sul Lago di Garda. So che ricordando quest’estate 2020 mi verrà in mente sempre il suo sorriso, la sua eleganza e la sua gentilezza.

Ci sono quelli che danno con gioia, e quella gioia è la loro ricompensa. (Khalil Gibran)

Ogni viaggio lo vivi tre volte: quando lo sogni, quando lo vivi e quando lo ricordi. (Anonimo)

Al lago di Garda_vacanza di agosto

vacanza sul Lago di Garda

 

Eugenia Mares

Mi chiamo Eugenia e in questo blog voglio raccontarti tutte le storie che hanno reso speciale la mia vita.

No Comments

Leave a reply

Accetto che l'indirizzo email, l'indirizzo IP e i cookie saranno utilizzati per semplificare la mia autenticazione e la pubblicazione dei commenti, così come descritto dettagliatamente nella normativa sulla privacy