Featured Posts

Scegliere lo stile personale per imparare a vestirsi bene
Scegliere lo stile personale per imparare a vestirsi bene
Sai che per imparare a vestirsi bene serve stile e personalità? Ti lascio alcuni consigli in base alla mia esperienza.
View Post
milano-fashion-week-collezione-primavera-estate-2019-fendi_
La settimana della moda a Milano e le collezioni Primavera Estate 2019
Qui trovi un riassunto della Milano Fashion Week di settembre 2018, in cui sono state presentate le collezioni Primavera Estate 2019.
View Post
parigi-fashion-week_saint-laurent-sfilata
Bonjour Paris: il mio racconto sulla Parigi Fashion Week
Il mio resoconto sulla Parigi Fashion Week 2018 con le foto delle sfilate di Gucci, Yves Saint Laurent e Balmain.
View Post
To top
20 Nov

Il nostro weekend di shopping a Milano tutto al femminile

Questo weekend ho fatto shopping a Milano con Francesca ed è stato bellissimo. Abbiamo pranzato fuori, siamo rimaste insieme per delle ore e la mia mente ha viaggiato nel tempo.

Ho pensato a quando andavamo spesso nel ristorante in cui siamo andate ieri. Ci andavamo sempre quando Francesca era piccola. La cosa più attraente, a parte il menu, è l’andito dell’entrata, che accoglie gli ospiti con un acquario e pesci di tutti i colori.

Sono rimasta stupita perché mia figlia, anche se adesso è un’adolescente, ha provato le stesse mie emozioni e si è meravigliata di tanta bellezza, di un dettaglio piccolo e grande insieme, capace di fare la differenza.

Una volta sedute a tavola, la mente è tornata indietro nel tempo a quando lei da piccola stava al suo posto, impegnata a disegnare e colorare i suoi cartamodelli, pronta a vestire i suoi sogni.

In ristorante a Milano

Il nostro shopping a Milano

Durante il nostro shopping a Milano, mi è sembrato tutto come ieri. Da piccola si fermava per negozi, andavamo alla ricerca di abiti per lei e trovavamo mille opzioni: gonne, leggings, vestitini. Anche adesso tutto quello che indossa le stava bene: trova sempre delle cose belle e moderne. Francesca ha imparato ad avere uno suo stile e ne sono felice, perché io amo la moda e tutto quello che racconta.
Lei non è come me. Io sono più difficile e innamorarmi di un abito non è semplice. Forse i miei gusti sono più difficili perché per gran parte della vita mi sono occupata di moda.

Alla fine ieri abbiamo comprato tutto per lei. Il nostro shopping a Milano è stato bello anche se non ho comprato nulla per me. Ero felice di vederla sorridere e provare nei camerini. Di farla sentire piena di vita.
Spero che anche quando incontrerà l’uomo della sua vita e andrà via di casa, mia figlia avrà sempre un po’ di tempo per noi due. Per prendere un caffè, per trascorrere delle giornate di shopping insieme e per fare queste cose da donna che ci piacciono tanto.

Weekend di shopping a Milano

Con Francesca: weekend di shopping a Milano

Con Francesca: weekend di shopping a Milano

Eugenia Mares

Mi chiamo Eugenia e in questo blog voglio raccontarti tutte le storie che hanno reso speciale la mia vita.

Leave a reply

Accetto che l'indirizzo email, l'indirizzo IP e i cookie saranno utilizzati per semplificare la mia autenticazione e la pubblicazione dei commenti, così come descritto dettagliatamente nella normativa sulla privacy